Italcave Real Statte, sei gol al Salinis
Ora la fase Gold: si parte da Milano
Finisce per 6-0 l'ultima gara della prima parte di campionato tra Italcave Real Statte e Salinis. La vittoria nel derby permette alle rossoblù di fare un ulteriore passo avanti sotto il profilo della concretezza e prestazione, ancora una volta convincente e in crescita. L'Italcave Real Statte inizia con Margarito, Martin, Sanchez, Nicoletti, Ortega; risponde il Salinis con Ceravolo, Ziero, Bonasia, Pezzolla, Pereira. Parte decisamente meglio l'Italcave Real Statte che per 3 volte con Sanchez avrebbe la palla del vantaggio, prima il portiere, poi un difensore e infine un palo negano la gioia del gol. Sulla linea viene salvato anche un tiro a botta sicura di Dalla Villa. A 4 dall'intervallo la svolta: prima è Sanchez, su azione corale, a realizzare il gol del vantaggio. Palla al centro e Moroni, da poco entrata, piazza un tiro a mezz'altezza che si insacca alle spalle di Ceravolo. Ripresa e subito l'Italcave Real Statte decide di chiudere la gara. Rischia solo su un tiro di Pezzolla che Margarito devia in corner. Poi è Ortega a chiudere le velleità di rimonta delle padrone di casa. Prima su azione corale, poi con una botta dal limite sotto la traversa. Quattro a zero e gara in ghiaccio. A 4' dalla fine Fernandez portiere di movimento viene inserita ma Sanchez punisce altre due volte, recuperando il pallone e calciando dalla distanza. Finisce 6-0 e ora c'è una settimana di pausa prima di andare a giocare a Milano contro il Kick Off la prima del girone Gold.
Questo il commento al termine del match di un Tony Marzella che già si proietta sulla seconda parte della stagione. "Al di là del risultato volevamo proseguire sul nostro percorso di crescita che abbiamo tracciato sin dall'inizio dell'anno. in queste ultime settimane, poi, c'è stato un lavoro teso a essere al meglio nel gold e in Coppa Italia. Queste due competizioni, da ora in avanti, verranno preparate nel migliore dei modi. Buona la prestazione, su un campo non semplice, da parte delle ragazze che hanno confermato il buon momento di forma fisica e tattica. Adesso abbiamo due settimane di lavoro per poter oliare ancor più i meccanismi per questo bellissimo girone Gold dove, se continueremo a giocare così, potremo toglierci belle soddisfazioni".
GIRONE GOLD: ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DELLE ROSSOBLU' Al termine delle gare di regular season sono state definite le posizioni in graduatoria utili per poter articolare il calendario del girone Gold che scatterà il 14 febbraio. Questo il percorso dell'Italcave Real Statte.
14/2 Kick Off Milano- Italcave Real Statte
21/2 Italcave Real Statte - Isolotto Firenze
28/2 Italcave Real Statte - Montesilvano
13/3 SS Lazio - Italcave Real Statte
20/3 Lazio calcio a 5 femminile - Italcave Real Statte
3/4 Italcave Real Statte - Lupe
10/4 Ternana - Italcave Real Statte
COPPA ITALIA A PESCARA. SORTEGGI IL 22 FEBBRAIO Il Consiglio Direttivo ha approvato per il quarto anno consecutivo la sede principale della Final Eight di Serie A maschile, Under 21 e Serie A Élite femminile sarà il Pala Giovanni Paolo II di Pescara dal 3 al 6 marzo 2016.
La manifestazione sarà ufficialmente presentata a Pescara lunedi 22 febbraio. Nel corso della conferenza stampa si svolgerà il sorteggio delle tre competizioni.
SALINIS-ITALCAVE REAL STATTE 0-6 (0-2 p.t.)
MARCATRICI: 16'07'' p.t. Sanchez (ST), 16'30'' Moroni (ST), 4'57'' s.t. Ortega (ST), 5'25'' Ortega (ST), 17'32'' Sanchez (ST), 19'40'' Sanchez (ST)
SALINIS: Ceravolo, Ziero, Bonasia, Pezzolla, Pereira, D'Addato, Falco, Caputo, Fernandez Marquez, Bevilacqua, Maffei. All. D'Ambrosio
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Martin, Sanchez, Nicoletti, Ortega, Girardi, Moroni, Dalla Villa, Russo, Gallo. All. Marzella
AMMONITE: Ziero (SA), Pereira (SA), Nicoletti (ST)
ARBITRI: Giuseppe Panichella (Campobasso), Luca Rutigliano (Bari) CRONO: Cristian Mastropasqua (Foggia)
Francesco Friuli
Commenti