Festa Scuola Attiva Kids, successo di partecipanti al PalaMazzola
Entusiasmo e grande partecipazione.
Sono stati questi gli ingredienti principali della Festa di "Scuola Attiva Kids" per l'anno scolastico 2023/2024, andata in scena stamani 21 maggio presso la prestigiosa cornice del PalaMazzola di Taranto, alla presenza delle autorità comunali, sportive e scolastiche.
Il progetto "Scuola Attiva Kids" - promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri - ha l'obiettivo di diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento; tra l'altro realizzato con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione.
La Festa di "Scuola Attiva Kids" è stata organizzata da Sport e Salute Puglia in via eccezionale a Taranto nell'ambito delle iniziative promozionali in vista dei grandi eventi che vedranno in prima fila la città bimare in questi anni: "Giochi del Mediterraneo 2026" e "Taranto Città Europea dello Sport 2025".
Protagonisti dell'iniziativa diverse centinaia di bambini - accompagnati da Insegnanti e Tutor – provenienti dagli Istituti di Taranto e provincia.
Oltre al Coordinatore regionale Sport e Salute Puglia, Francesco Toscano, erano presenti: Gianni Azzaro, Vice Sindaco di Taranto e Assessore allo Sport; Désirée Petrosillo, Assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Taranto; Maria Montrone, Coordinatore Educazione Fisica U.S.R. Puglia; Michelangelo Giusti, Delegato CONI Taranto.
Commenti