Basket Maschile

Virtus Taranto batte Bari, è finale regionale under 18!

La squadra orange di coach Terruli vince la semifinale e domani affronterà a San Giorgio, Vieste per il titolo pugliese

28.04.2016 13:48

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine di Vito SilvestriAncora una finale conquistata dai giovani della Virtus Pallacanestro Taranto. La squadra under 18 guidata da coach Terruli in panchina si giocherà il titolo regionale di categoria “elite” contro la Sunshine Vieste domani, venerdì 29 aprile alle ore 19, nell’ultimo atto delle final four che si stanno giocando al palazzetto di San Giorgio Jonico, organizzate proprio dalla Virtus in collaborazione con la società locale della Montedoro.

I ragazzi orange hanno bissato quanto di buono fatto la settimana scorsa dall’under 16 pure lei andata in finale ma stavolta cercheranno di fare anche meglio conquistando il titolo. Semifinale tirata quella contro il Cus Bari, vinta 75-67 dopo una partita giocata punto a punto. Buon primo quarto per la cantera virtussina e parità sostanziale nel 2° e 3° parziale con Bari, trascinata da Introna (20 punti) che si rifaceva sotto e con un tiro sulla sirena del 3° quarto operava il sorpasso, 58-55. Coach Terruli richiamava l’ordine in panchina e l’ultimo quarto è stato quasi da manuale con difesa forte e partita vinta concedendo solo 9 punti alla formazione barese. Da sottolineare la prestazione di Russo, 21 punti, e la doppia cifra di Scekic, Caroli, Terruli e Galasso.

“Vinto! Siamo in finale anche con l'under 18! Bravi i miei ragazzi. Questo è il presente che grazie agli esempi positivi del passato vince” ha commentato il dirigente Vincenzo Festinante. Punteggio simile anche nell’altra semifinale dove Vieste l’ha spuntata 75-69 sulla Nuova Pallacanestro Monteroni. Sarà dunque Virtus Taranto contro Sunshine Vieste, domani venerdì alle ore 19 Palazzetto Sport di San Giorgio con ingresso gratuito. Per alzare la coppa, per primeggiare a livello regionale, per cullare un sogno giovane come i ragazzi Virtus.

 

Semifinale Under 18 regionale

CUS BARI - VIRTUS TARANTO 67 - 75

Cus Bari: D'Ambrosio, De Astis 12, Martellotta, Ventura, Mosetti, Moscatelli, Quaranta 5, Solla 14, Cellamare 4, Introna 20, Prudentino ne, Avella 12. All.re: Gaeta A.; ass.all: Macellaio L.

Virtus Taranto: Mastropasqua, Terruli 10, Calabrese ne, Alberti 5, Cafaro 2, Russo 21, Caroli 13, Cassano, Stano, Galasso 10, Scekic 12, Pasculli 2. All.re: Terruli D. ass.all: Fornaro G.

Arbitri: Sancilio e Mitrugno

Parziali: 15-19, 34-36, 58-55

 

FINALE Palazzetto Sport San Giorgio – INGRESSO GRATUITO

venerdì 29 aprile, ore 19.30

Virtus Pallacanestro Taranto – Sunshine Vieste

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scala reale della Fortitudo Taranto