'Non so che fare prima': all'Orfeo di Taranto torna un esilarante Uccio De Santis
DI LUCIA LOVAGLIO
Il 2 Gennaio, al Teatro Orfeo di Taranto, è andato in scena lo spettacolo di Uccio De Santis “Non so che fare prima”. Lo show, in cui il comico accompagnato dai famosissimi compagni di viaggio dello storico programma televisivo Mudù, Antonella Genga, Umberto Sardella e Giacinto Lucariello, ha intrattenuto il pubblico tarantino per oltre due ore di spettacolo in maniera esplosiva, esilarante, attraverso un susseguirsi di gag sul palco alternate a video appartenenti al famoso programma televisivo di cui fanno parte. Lo spettacolo, attraverso sketch a più voci e monologhi, ha raccontato gli esordi del comico, di come ha utilizzato la comicità, già in tenera età, per vincere la sua timidezza, fino a farne un mestiere di grande successo.
Immancabili alcuni siparietti tipici del suo stile, come la quotidianità tra moglie e marito osservata nel corso dello scorrere degli anni di matrimonio, la scoperta dell’amante nell’armadio, le confessioni col prete di parrocchia, i luoghi comuni sui carabinieri, tutti quadretti che inevitabilmente hanno portato il pubblico dell’Orfeo a ridere di gusto.
L’asso nella manica di tutto lo show si è rivelato sicuramente l’interazione di Uccio De Santis con il pubblico, più volte sceso in platea per parlare con esso, fino a portare sul palco tre persone scelte a caso attraverso le quali, facendo loro domande sul proprio lavoro e facendole partecipare ad un breve gioco, l’artista pugliese ha creato delle gag di grandissima comicità.
Commenti