Corim a Cosenza, Liotino: "Tre punti da dedicare alla città"
Il Città di Taranto fa visita al fanalino di coda, il tecnico ionico predica concentrazione massima: "Vincere per i tifosi"
Vigilia di campionato per la Corim Città di Taranto, ospite domani del Cus Cosenza fanalino di coda del girone D del campionato di serie A2 di futsal femminile. Gara importantissima per le tarantine che, vincendo, potrebbero allontanarsi sensibilmente dalla zona calda. Lo sa bene mister Vito Liotino, che ha mantenuto alta la tensione della squadra approfittando del riposo goduto nel turno settimanale: "Ci siamo allenati bene in questi giorni ed ho visto le ragazze cariche al punto giusto. Affrontiamo una compagine in difficoltà in classifica, ma che nelle ultime due gare ha raccolto molto meno di quando meritasse contro avversarie probabilmente più attrezzate: pertanto, la concentrazione è massima perché vincere significherebbe distanziare di cinque lunghezze l'ultimo posto, che quest'anno significa retrocessione diretta".
Tra le insidie della trasferta calabrese sicuramente le dimensioni ridotte del parquet: "Giocando al Palafiom non siamo abituati a questi campi, ma in settimana ci siamo preparati anche per superare quest'eventuale difficoltà. Non voglio alibi, voglio fiducia, consapevolezza e umiltà: giocare con la maglia del Taranto è molto bello ma comporta tante responsabilità. Vogliamo vincere e dedicare i tre punti alla città". Start ore 16.
Il programma dell'ottava giornata
Cus Cosenza - Corim Città di Taranto
Afragirl - Vittoria
MachPower Rionero - RevP5 Palermo
Royal Team Lamezia - Fulgor Octajano
Woman Napoli - Salernitana
Classifica
Woman Napoli 16
Royal Team Lamezia 12
Salernitana 12
Martina 11
Fulgor Octajano 10
Vittoria 10
Afragirl 9
Rev P5 Palermo 9
MachPower Rionero 6
Corim Città di Taranto 3
Futsal Reggio 2
Cus Cosenza 1
Commenti