A.S.D. Martina

MARTINA, UN FIGURONE CONTRO IL MATERA!?

23.08.2014 10:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Martina da standing ovation al “Tursi” contro il blasonato Matera. E’ un pareggio pieno di cose positive quello conquistato dai biancazzurri contro i più quotati lucani. La squadra di Ciullo sviluppa un gioco fluido ed esibisce individualità di grande personalità sfiorando anche la vittoria nel finale dopo che Caruso aveva risposto al gol dell’ex di turno Colletti. Da notare la media di età notevolmente più bassa del Martina rispetto al Matera che invece si è affidato più all’esperienza, motivo ulteriore per elogiare la prestazione dei ragazzi di Ciullo. Martina fuori dalla Coppa con due pareggi ma con la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta.

 

Cronaca.

Montalto per il Martina é subito insidioso al 6’ con un sinistro che termina vicinissimo alla porta difesa da Baiocco. Tomi per i biancazzurri ci prova nuovamente da fuori con buona personalità. E’ sempre il Martina a fare la partita. Al 16’ Samnick lancia Arcidiacono che scarica su Montalto il quale difende la palla e cede a Carretta che tenta il pallonetto, alto. Al 18’ ancora Arcidiacono tenta il tiro da fuori bloccato da Baiocco. Al 22’ occasione ghiotta per il Martina: Montalto è illuminante per Arcidiacono che controlla, calcia di sinistro ed impegna severamente Baiocco bravo a superarsi con i piedi. Il Martina gioca ed il Matera colpisce al 27’ con Coletti bravo a beffare Bleve con una punizione imparabile dai 25 metri. Al 35’ bel sinistro da posizione defilata su palla inattiva di Tomi che costringe Baiocco a deviare con i pugni in corner. Tomi è sempre molto pericoloso sulle palle inattive e induce nuovamente Baiocco a rifugiarsi in angolo.

Ad inizio ripresa è sempre il Martina a fare la partita ed a rendersi pericoloso ancora con Tomi che da distanza siderale su calcio di punizione impensierisce ancora Baiocco. Il Martina preme alla ricerca del pareggio e poco dopo è Carretta a scoccare un bel sinistro che però non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di Ciullo giocano sul velluto ed una bella azione corale al 12’ impreziosita da un velo di Arcidiacono porta Montalto a mettere i brividi all’estremo difensore lucano con un tiro ad uscire che fa la barba al palo. La pressione del Martina si materializza con lo straordinario gol del pareggio al 26’ della ripresa del talentuoso Caruso ben imbeccato da Carretta al termine di un’azione fulminea e letale.

Arcidiacono è imprendibile e semina scompiglio nella retroguardia lucana: una sua percussione laterale produce un palo esterno. Il Martina ci crede e Carretta di destro sfiora il palo alla destra di Baiocco che non avrebbe potuto nulla se la traiettoria fosse stata indirizzata nello specchio della porta. Il finale è ancora del Martina che prova il colpaccio fino all’ultimo facendo leva sulle residue energie con Montalto, Arcidiacono ed ancora Carretta, ma resta il risultato di parità.

 

COPPA ITALIA LEGA PRO

 

MARTINA – MATERA 1-1

 

TABELLINO

 

Martina: Bleve; De Lucia; Tomi; Diop (Guadalupi L al 40’ s.t.), Samnick, De Giorgi; Arcidiacono; De Risio; Montalto; Caruso; Carretta. A disp. Modesti; Ciampa; Calvetti; Greco; Lezzi; Macchia. All. Ciullo.

 

Matera: Baiocco; Bernardi; Mucciante; De Franco; D’Aiello; Cuffa; Letizia (Bustamante al 30’ s.t.); Coletti; Guerra (Pagliarini al 46’ s.t.); Madonia; Gotti. A disp. Russo; Mercadante; Longo; D’Angelo; Pino. All. Auteri.

 

Reti: Coletti (Matera) al 27’pt, Caruso (Martina) al 26’st

 

Arbitro: Strippoli di Bari; assistenti Maiorano Agostino e Angotti Ruben Liberato.

 

Ammoniti: Caruso (Martina); Arcidiacono (Martina); Coletti (Matera)

 

Spettatori: 750 circa

 

Sala stampa

 

Ciullo: “Sono contento della prestazione dei ragazzi che avrebbero meritato anche la vittoria. Ottima la reazione al gol del Matera e la voglia di crederci fino all’ultimo. Sono soddisfatto anche perché era la prima dinanzi al nostro pubblico e ci tenevamo a far bene. Dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità per iniziare al meglio il campionato. Abbiamo giocato contro una squadra che ha un organico importante e che ha operato investimenti importanti, ecco perché questo pareggio può essere colto in chiave molto positiva”.

 

Caruso: “Felice per il gol, peccato di non essere riusciti a vincere nel finale. Abbiamo reagito bene allo svantaggio e creato molto. L’intesa con i compagni è già buona e lì in avanti siamo bravi a non dare punti di riferimento. Il pareggio ci sta stretto, ma non abbiamo nulla da rimproverarci soprattutto considerando il blasone dell’avversario. Segnare sotto la curva dei tifosi è stato molto emozionante”.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA