Francesca Semeraro sbotta: "Non ce la faccio più a restare a Taranto"
La campionessa tarantina conquista uno strardinario bronzo ai Campionati Italiani U20 Indoor ma attacca ancora le istituzioni: "Non riesco ad allenarmi nella mia città e nessuno fa niente"
Francesca Semeraro è felice a metà dopo l'ottimo terzo posto ai Campionati Italiani U20 Indoor, in corso di svolgimento ad Ancona. Bronzo conquistato con un 3.70, misura abbondantemente superata in passato, anche se da non sottovalutare considerando che per la tarantina si trattava dell'esordio sull'indoor.
"E' stata una gara molto tirata - ha commentato l'astista ionica in esclusiva a TuttoSportTaranto.com - e chi è salito sul podio davanti a me ha sicuramente meritato, avendo realizzato il proprio personale. Io ho chiuso con un 3.70 che in passato ho già migliorato, ma che comunque oggi ha un sapore speciale perché arrivato all'esordio sull'indoor e dopo un periodo molto complicato da un punto di vista personale. Questo risultato mi da ulteriori stimoli per gli Assoluti, che si svolgeranno sempre qui ad Ancona il 5 e 6 marzo".
Soddisfazione mitigata dai consueti problemi legati agli allenamenti: "A Taranto e Grottaglie, ormai, non riesco più ad allenarmi. Non ce la faccio più a restare, purtroppo sono costretta a dirlo ad alta voce. La situazione del Camposcuola, ad esempio non ha avuto alcuna evoluzione positiva ed io rischio di perdere treni importanti a causa della negligenza altrui. Faccio un appello ai politici tarantini affinché si diano una mossa. In alternativa, me ne andrò da Taranto al 100%".
Commenti