Us Open, finisce il sogno della Vinci: fermata dalla Kerber
Nei quarti di finale dello Slam newyorkese, l'azzurra perde in due set contro la seconda giocatrice al mondo: 7-5, 6-0 in un'ora e 17' di gioco. La tarantina fallisce la difesa della finale dello scorso anno
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Roberta Vinci allo Us Open, quarta prova stagionale del Grande Slam, che si disputa sui campi in cemento di Flushing Meadows, New York. L'azzurra, numero 8 del mondo e settima testa di serie, è stata battuta dalla tedesca Angelique Kerber, numero 2 del ranking Wta e del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-0 in un'ora e 17 minuti di gioco. Fallita, dunque, la difesa della finale dello scorso anno, quando per il titolo si sfidarano ben due italiane: Vinci, appunto, e Flavia Pennetta, che vinse il torneo.
Decisiva la prima frazione di gioco, nella quale la numero 8 Wta ha giocato testa a testa con la tedesca, mostrando il suo gioco a tutto tondo. Giunta in vantaggio sul 6-5, la tarantina è stata sfortunata, dovendo servire per il set contro-sole. Nessun game di servizio - al primo - è stato vinto in quelle condizioni, nè da Vinci, nè da Kerber. Il controbreak della tedesca è stato fatale a livello mentale e ha impedito alla
numero uno italiana di portare la contesa al tie break, facendosi 'derubarè di un altro turno di battuta dall'avversaria.
Il secondo set non ha avuto storia, con la Vinci fuori giri e la Kerber in completa fiducia: un 6-0 tanto netto quanto duro, che non toglie nulla all'ottimo torneo disputato dall'azzurra.
La tedesca sfiderà in semifinale la vincente tra Wozniacki e Sevastova: qualora vincesse il torneo si laureerebbe numero uno del ranking mondiale.
Commenti