TT MARTINA, DELUSIONE PER LA SQUADRA DI C2, SORRIDE LA D2
La Sb Travel Martina incassa un clamoroso e sorprendente 5 a 0 dal Barletta nel big-match giocato sabato scorso alla Chiarelli. Con questo risultato gli ospiti si aggiudicano il titolo di campioni di inverno del campionato di serie C2 e relegano i martinesi al 2° posto, staccandoli di 2 lunghezze in classifica
Come era prevedibile, le prime della classe hanno dato luogo ad un incontro entusiasmante, molto corretto, che ha fatto divertire il numeroso pubblico presente, grazie a giocate di alta qualità tecnica e scambi da categoria superiore. Buona la direzione di gara dell'arbitro Andrea Franco.
Nonostante "il cappotto", la gara è sembrata molto equilibrata e sempre in bilico, così come è testimoniato dal referto, nel quale si legge che 3 delle 5 partite disputate sono terminate soltanto al V set.
La chiave del successo del Barletta deve essere, dunque, ricercata proprio nella capacità di aver saputo conquistare i punti decisivi nei momenti cruciali con esperienza, con lucidità e anche, con un pizzico di fortuna. La Sb Travel Martina, dal canto suo, è mancata di determinazione e di convinzione, contrariamente a quanto aveva fatto nelle precedenti uscite.
Basile, Convertini e Raguso, hanno da recriminare a se stessi, quindi, un calo di concentrazione e, forse, un approccio alla gara sbagliato, troppo morbido, a cui si è aggiunto un plausibile nervosismo, appurata l'importanza della posta in palio.
Nulla di perduto e nulla di preoccupante. Del resto il Barletta era, è resta, tra le favorite alla promozione finale, e la Sb Travel Martina è conscia dei proprio mezzi e delle proprie possibilità.
Conclude, infine, il giro di boa, a punteggio pieno l'altra squadra della SB Travel Martina impegnata nel campionato di serie D2. Domenica mattina, 15 dicembre, nell'ultima giornata di campionato, la compagine martinese ha sconfitto agevolmente il CTT Taranto dei giovanissimi Pancotto, Tundo e Di Castri. Quest'ultimo, in particolare tra gli ospiti, ha sfoderato una prova superlativa, nonostante la tenera età (per lui solo 10 anni).
Con il sesto 5 a 0, su sette match disputati, la formazione composta da Caroli Giorgio, Fiorino Giuseppe e Di Sabato Salvatore, si candida ad essere la pretendente più accredita al passaggio in serie D1.
Oltretutto, almeno fino a questo punto della stagione, i tre pongisti di casa, hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli antagonisti e il primato rappresenta la giusta ricompensa per un cammino immacolato e privo di sbavature, con Fiorino e Di Sabato al 100% nel computo delle affermazioni personali. Solo una sconfitta macchia il ruolino di marcia di Caroli.
Commenti