Boxe

PUGILISTICA TARANTO: LA SOCIETA’ COMPIE VENT’ANNI

04.03.2014 21:29

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ LA REALTA’ SATELLITE DELLA QUERO-CHILOIRO

CHE PRESENTA IL SUO NUOVO DIRETTIVO TECNICO-DIRIGENZIALE

 IL TECNICO QUERO: “UNA SINERGIA PER IL BENE DELLO SPORT JONICO”

MICHELE DE FILIPPO E’ L’ORGOGLIO DEL CLUB:

SUL RING L’ELITE OGGI ONORA LA MAGLIA AZZURRA


 

Vent’anni di attività per il bene della boxe. Cresce la Pugilistica Taranto, società satellite della più storica (44° anno di attività) Quero-Chiloiro. “Lavoriamo in sinergia a favore della scoperta e crescita di talenti del ring - commenta il tecnico Cataldo Quero -. La nostra società ospita la Pugilistica Taranto nella palestra di via Emilia ed offre la chance ai suoi tesserati di crescere affrontando i match dilettantistici. Nel suo nome, l’orgoglio di portare in giro per l’Italia Taranto attraverso questa nobile arte”.

PUGILISTICA TARANTO: NUOVO DIRETTIVO Questo è l’organigramma della Pugilistica Taranto. Presidente: Vito Antonio Mastroleo; vicepresidente Claudio Petrone; consigliere-segretario Christian Greco; consigliere-direttore sportivo Pietro Quaranta; consigliere-medico societario Domenico Ruscigno; rappresentante dei tecnici Salvatore Versace; vice rappresentante dei tecnici Antonio Versace; Rappresentante degli atleti Giovanni Genghi; vice rappresentante dei tecnici Roberto Buia.

PUGILISTICA NELLA STORIA La Pugilistica Taranto è nata nell’aprile del ’94 come “costola” della più anziana Quero-Chiloiro Taranto. La società satellite rossoblù, nella sua storia, vanta il 2009 come l’anno più prolifico. Lo attestano i 34 match disputati e due grandi vittorie individuali. La prima è firmata da Michele De Filippo, che al suo primo anno conquistava il Trofeo nazionale “Esordienti” categoria 60 chilogrammi. Il successo gli aprirà poi la strada verso la maglia azzurra, che l’atleta di San Severo onora ancora adesso come “Elite”. Il bis della Pugilistica Taranto del 2009 è merito di Valerio Nocera, che in quell’anno conquistava il campionato italiano “School Boys” a Pomezia nella categoria 59 kg. Un altro anno importante, per la società jonica, è il 1999, quando Vincenzo Padovani arpiona il bronzo ai campionati italiani novizi della categoria “superleggeri”.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA