News CT

Martina e San Marzano volano, primo sorriso per il Fragagnano. Il resoconto delle tarantine in Categoria

L'analisi dei match delle tarantine di Prima, Seconda e Terza Categoria a cura di Massimiliano Fina

14.11.2016 23:29

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Paolo ConservaIn Prima Categoria ieri si è conclusa l’8ª giornata. Nel girone B il Martina Calcio consolida il 2º posto (complice anche la vittoria per 2-0 della capolista Vigor Moles) con la sesta vittoria consecutiva vincendo per 2-0 ad Acquaviva, le reti tutte nella ripresa: al 10’ la sblocca Laneve, al 36’ arriva il settimo centro di Birtolo. Dopo 4 turni il Ginosa torna al successo, sbancando il Campo Comunale di Capurso per 1-2 e rimane così al 4º posto con 14 punti, mentre nel derby tarantino tra United Mottola e Ragazzi Sprint Crispiano, i padroni di casa travolgono per 4-0 la squadra allenata da Mr. D’Onghia che sprofonda così al penultimo posto del girone.

Il San Marzano vola in testa al Girone C (favorito dal pareggio per 1-1 del Calcio Insieme Carmiano) vincendo per 2-0 contro Trio Calcio Surbo, a decidere il match le reti di Pignatelli e Carrieri (una per tempo). Il Talsano perde due posizioni in classifica scivolando al 5º posto, a causa della sconfitta esterna contro Brilla Campi per 2-1. Rocambolesco pareggio per 4-4 tra Leonessa Erchie e Don Bosco Manduria che conquista il terzo punto stagionale e non è più ultima grazie alla sconfitta casalinga del San Pietro Vernotico (ora fanalino di coda con 2 punti).

In Seconda Categoria è terminata la 6ª giornata. Nel Girone B nello scontro di alta classifica tra l’Atletico Martina e lo Spartak Lecce i martinesi si impongono per 2-1 ribaltando un match che si era messo in salita e vola così al 3º posto in classifica.

In Terza Categoria tre vittorie casalinghe, il Cedas Avio Brindisi strapazza per 8-2 il Leporano, il Latiano batte per 3-1 la Virtus Maruggio, mentre nel derby tarantino tra Fragagnano e San Giorgio la squadra allenata da Mr. Marzullo si è imposta per 3-2. Partita rocambolesca dove i padroni di casa hanno rischiato di sprecare il vantaggio per 3-0 nei minuti finali (da segnalare i due rigori sbagliati, uno per parte).

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pallavolo Martina, arriva il tris: battuta anche Altamura