Taranto - L’Anua al convegno della Scuola di volo orbitale
Cinque giornate di studio sulla Scuola di volo suborbitale
Era presente anche una delegazione della sezione tarantina dell’Anua all’apertura delle cinque giornate di studio sulla Scuola di volo suborbitale voluta a Taranto dal Politecnico di Bari. Alla prima giornata hanno partecipato anche il min. Urso (Imprese e Made in Italy) e Bernini (Università e ricerca)
La delegazione, guidata dal presidente dell’Anua tarantina e consigliere nazionale onorario, giudice dott. Aldo Marturano, ha salutato e si è intrattenuta con l’astronauta gen. Roberto Vittori (nella foto tra Marturano e Biella) ; con il col. Roberto Leo, già comandante della Svam di Taranto ed ora vicecomandante dell’Accademia Aeronautica di Napoli; con il ten.col. Ugo Marturano, ingegnere tarantino facente parte del comitato scientifico (questi due nella seconda foto); con l’amm. Flavio Biaggi, comandante Comando interregionale Marina Sud; e il ten.col. Daniele Mocio Air Staff General Office For Space.
Il convegno si è snodato in cinque giornate dall’11 al 15 settembre, anche con visite agli aeroporti pugliesi di Galatina (Br) e di Grottaglie (Ta), quest’ultimo primo e unico spazioporto italiano.
Commenti