Le esclusive di Tst

DI LAURO DOCET / COME COMPLETARE LA ROSA

17.08.2013 13:21

https://www.buonocuntosrl.it/

E' notizia di oggi che il Taranto ha preso il '95 Genny Russo un esterno difensivo che dovrebbe chiudere il discorso sugli under difensivi di cui Maiuri aveva bisogno


 

Fin qui tutto bene, del resto in difesa eravamo già abbondantemente coperti, mentre il ruolo in cui siamo deficitari per quanto riguarda sempre il discorso under è quello dell'esterno di sinistra di centrocampo. Proprio nelle ultime ore giungono notizie negative da Ascoli sul fronte Iotti che la società marchigiana non intende più lasciar andare. Si chiude così una telenovela su questo '95 che in fin dei conti ha solo fatto perdere tempo prezioso al d.s. De Solda il quale a questo punto deve far fronte a tutte le sue capacità di persuasione e portare a felice compimento l'altra telenovela di questa estate e cioè quella legata al nome di Francesco Vivacqua, giocatore classe '94 che se firmasse darebbe ancora maggiore qualità ed imprevedibilità alla squadra. Nel caso l'operazione si risolvesse facilmente l'altro esterno che faccia da vice all'ex laziale potremmo costruircelo in casa adattando in quel ruolo con caratteristiche diverse Fonzino e Schipani. Il primo più dinamico e bravo in fase di ripiegamento, il secondo decisamente meglio in fase offensiva.
Infine, dopo la bocciatura di Curic,il quale effettivamente non era giocatore che potesse fare al caso del Taranto, e visto che anche Tozzi Borsoi ha trovato collocazione in lega pro, a mio avviso rimangono sulla piazza un paio di centravanti che potrebbero essere utilissimi al Taranto e cioè Improta e Balistrieri.
I rossoblù di Maiuri hanno in organico molte seconde punte e nessun uomo di fisico che faccia a sportellate con le difese avversarie.Lo stesso Molinari non ha queste caratteristiche, non può giocare di sfondamento dato che non ha nè le qualità ne il fisico per farlo.
Improta avrebbe invece proprio queste caratteristiche, farebbe cioè il gioco sporco da cui trarrebbero enorme vantaggio gli altri attaccanti.
Anche Balistrieri per altezza e fisco è un vero centravanti,ma rispetto a Improta è forse meno combattente e più fromboliere.
Entrambi comunque andrebbero a colmare un vuoto che se non riempito renderebbe il nostro attacco troppo evanescente e poco concreto.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
FESTIVAL DELLO SCORPIONE 2013: GRANDE MUSICA A CAROSINO E... SU JO TV