Ippica

Soffio vola nel 'clou', Gentile vince la classifica

IPPODROMO PAOLO VI Resoconto di domenica 19 luglio 2015‏

20.07.2015 12:03

https://www.buonocuntosrl.it/

Il convegno andato in scena domenica 19 luglio all’ippodromo Paolo VI vedeva come protagonisti in sette delle otto corse del programma i gentlemen, ovvero i driver che svolgono questa attività per puro diletto e divertimento, mentre la restante corsa era riservata agli allievi.

Il clou della serata veniva dominato da Soffio, interpretato con estrema fiducia da Elena Villani. Il figlio di Eldgrado Bi conquistava immediatamente il comando e si teneva fuori dalla portata di Smile Wf concludendo all’ottima media di 1.13.4. Il podio veniva completato da Seduttore Om.

La classifica finale vedeva in cima Giuseppe Gentile, che portava a casa due belle vittorie con Rio Jet, da 1.13.9, e con Spinelli Rs a media di 1.15.1. In apertura di programma Rave Up Va ed Antonio Piccinni si involavano verso il successo da 1.16.0 precedendo Octavius Hbd ed Oddworld. In “F” Poker Face Hbd, ben interpretato da Lucio Curato, grazie ad uno slalom ai 100 finali metteva d’accordo Lennox e Nachos Bi, rifinendo il miglio in 1.15. Nella prova coi nastri non deludeva la favorita Onixmatch la quale, nonostante una breve incertezza all’uscita dai nastri, sfondava dopo un giro e se ne andava per proprio conto, lasciando alle sue spalle Memor Pf e Renoir Om. La media al km dell’allieva di Roberto Paladini era di 1.17.7. Vittoria di forza conquistata da Tornando Group, con in sulky Giuseppe Buompane Jr, che si affermava per dispersione da 1.15.9.

Da segnalare la prova allievi nella quale Donato Fiore conduceva con sicurezza alla vittoria Porthos Tommy che, con il riferimento cronometrico di 1.15.2, si sottraeva all’attacco di Poblet, mentre al terzo posto terminava l’atteso Off Limits Om.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per domenica  26 luglio alle ore 19.00 in occasione dei Gran Premi Due Mari e Città di Taranto.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Niente più scuse, i libri contabili sono già a disposizione