Basket Maschile

CLAMOROSO AL PALAMAZZOLA! UN GUASTO ALLA STRUMENTAZIONE ELETTRONICA E CUS-MARTINA NON SI GIOCA

02.02.2014 18:59

https://www.buonocuntosrl.it/

CUS JONICO TARANTO – VALLE D’ITRIA MARTINA

N.D. Non disputata

Cus Jonico Basket Taranto: Bisanti, Leoncavallo, Fanelli, Moliterni, Giuffrè, Valentini, Salerno, Pannella, Sarli, Basile. All: Leale.

Valle d’Itria Basket Martina Franca: Di Bello, Danna, Potì, Verri, Vignali, Lasorte, Raffaelli, Fedele, Dalfini, D’Aversa. All: Fantozzi.

Parziali: -

Arbitri: Marco Leggiero di Lecce e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba).

Spettatori: 800


 

 

Incredibile ma vero. Cus Jonico Bk Taranto-Valle d’Itria Bk Martina Franca, l’atteso derby per la 17° giornata di DNB, girone D, non si è disputato. Un guasto alla strumentazione elettronica che gestisce i tabelloni e i cronometri, avvenuto improvvisamente, poco prima dell’inizio della partita, ha portato gli arbitri dopo una mezz’ora di attesa a dichiarare annullata la partita.

Fin qui la cronaca, fredda e sommaria, di quanto successo quando il tabellone del PalaMazzola ha fatto tilt. Restano da capire adesso i risvolti della vicenda. Il Cus Jonico rischia di avere la partita persa a tavolino, 0-20, per responsabilità oggettiva della manutenzione della strumentazione. Ma di certo qualcosa non ha funzionato anche a livello della gestione arbitrale. Durante l’attesa, per cercare di risolvere i problemi tecnici, i dirigenti del Cus Jonico, ed in particolare l’addetto agli arbitri Bruno Fede, hanno provveduto come da regolamento DOA (Disposizioni Organizzative Annuali) a fornire la strumentazione manuale affinchè la partita potesse disputarsi regolarmente. Malinteso o errore, gli arbitri hanno chiesto espressamente una strumentazione digitale-elettronica facendo capire implicitamente ed esplicitamente che non avrebbero fatto giocare la partita con le palette e i segna punti a mano salvo poi dichiarare negli spogliatoi di non aver visto la strumentazione manuale a disposizione. Nel frattempo, trascorsa abbondante mezz’ora di tempo gli arbitri hanno imboccato il tunnel degli spogliatoi e con loro le due squadre tra la delusione della bella cornice di pubblico che offriva il PalaMazzola: 800 spettatori circa con una cospicua rappresentanza martinese, i festanti ragazzi della Virtus e una rappresentanza dell’equipaggio di Nave Garibaldi.

Il Cus Jonico per tutelarsi si è già attivato per fare ricorso.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA