MEDITERRANEO SPORT: GRECO A ROMA PER IL CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZI DI NUOTO
Gianmarco Greco alla conquista di Roma. Il giovane nuotatore tarantino classe 1998 parteciperà a Roma al Campionato italiano Categoria Ragazzi già in corso di svolgimento presso lo Stadio del Nuoto di Roma, da sempre palcoscenico di eventi sportivi di caratura internazionale e nazionale.
Greco arriva all'appuntamento dopo aver raggiunto i tempi di qualificazione necessari per i 100 e i 200 farfalla. Disputerà le due gare nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 agosto: al mattino sono previsti i turni di qualifica, nel pomeriggio le finali A e B.
Nei 100 farfalla l'atleta ionico parte dalla trentottesima posizione a livello nazionale; ancora migliore il dato nei 200 farfalla, in cui Greco è ventottesimo.
Per preparare al meglio l'appuntamento capitolino il nuotatore ha svolto la preparazione assieme al suo tecnico Roberto Bechis sia a Taranto nella piscina "di casa" del Mediterraneo Village (25 metri) che a Bari (50 metri), con frequenti trasferte.
Bechis è soddisfatto... in partenza. "Per la prima volta - spiega - un atleta targato Mediterraneo Sport si qualifica per i Campionati Nazionali estivi con tempi ottimi sui 50 metri. Ovviamente per tutti noi si tratta di un test importante: la gara sui 50 metri è molto diversa e penalizzante per noi che siamo abituati a lavorare in vasca corta".
Emozionato il direttore sportivo Massimo Donadei: "Siamo davvero entusiasti del rendimento del nostro atleta che quest'anno ha condotto un percorso sportivo ineccepibile e colmo di sacrifici. E' la conferma del valore tecnico del ragazzo e del suo tecnico Bechis. La partecipazione ai campionati di Roma gli darà quella caratura nazionale che Gianmarco merita. Il mio augurio è che altri ragazzi della nostra società possano fargli presto compagnia scalando le classifiche nazionali.
Commenti