1a Categoria

ASD Statte, il Presidente Russo fissa l'obiettivo: 'Gruppo affiatato. Puntiamo ai play off'

13.12.2023 12:26

https://www.buonocuntosrl.it/

In vista del recupero con il Fragagnano (si giocherà solo il secondo tempo), in casa ASD Statte è il numero uno Giuseppe Russo a tracciare un primo bilancio stagionale…: “La squadra è rimasta, per l’80%, quella dello scorso anno e quindi quella che ha fatto un campionato strepitoso. La posizione di classifica ci soddisfa anche se alcune gare hanno preso una piega diversa per via di episodi che ci hanno penalizzato ma anche avvantaggiato gli altri. Senza tutto ciò staremmo parlando di un’altra classifica: magari di un secondo posto rivivendo il campionato dello scorso anno”.

GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo è quello della zona play off. Abbiamo ancora una partita da recuperare e i risultati utili consecutivi ci danno fiducia. E’ questo l’obiettivo dichiarato dalla società”.

IL GRUPPO: “Come detto per l’80% è rimasto lo stesso dello scorso anno con la maggior parte degli atleti che sono stattesi e che credono nei nostri colori. Anche quei pochi che arrivano da fuori combattono per la maglia e sono affezionati a questo gruppo così affiatato. Con gioia abbiamo inserito giovani provenienti dalla categoria Allievi che si sono già fatti vedere predisposti a combattere per la causa”.

IL CAMPIONATO: “Vede in vetta quattro delle cinque ripescate: Putignano, Fasano, Laterza e Statte che si stanno giocando i play off e il primato. Ciò vuol dire che il campionato di Seconda Categoria dello scorso anno era di alto livello. Tutte e quattro le compagini hanno i requisiti per puntare agli spareggi così come una per vincere il campionato. All’ultima giornata tireremo le somme”.

MERCATO: “Abbiamo inserito in rosa tre atleti della categoria Allievi e due della Primavera. C’è ancora qualche giorno prima che il mercato chiuda. Stiamo valutando ma la squadra è già forte così. Vorremmo dar spazio ai giovani”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Beach Volley Mania, Simona Cristina: 'Stiamo giocando bene ma serve maggior concentrazione'
Asi Calcio a 8 Over 45: Ma.El sempre capolista