All'Atletico Martina non basta la doppietta di Palmisano
Nella gara di andata di Coppa Puglia vittoria esterna (2-4) del Crispiano, con le doppiette di Bello e Peluso. Match di ritorno il 12 ottobre.
Atletico Martina: Conserva, Greco, Camassa, Lenoci, Semeraro, Pasculli, Sisto, Martellotta, Tagliente, Palmisano G., Caroli. A disposizione: Fusillo, Palmisano V., Basta, Ruggieri, Mastrovito, Lionetti. Allenatore: Ambrogio Lella.
Ragazzi Sprint Crispiano: Pepe, Fragnelli, Fedele, Clemente, Massafra, Paciulli, Palumbo, Carrieri, Peluso, Marini, Bello. A disposizione: Di Maglie, Ronsisvalle, Guidotti, Caldarone, De Bartolomeo, Catapano. Allenatore: Antonio Schiavone.
Reti: Bello (13'), Palmisano G. (27'), Peluso (39'), Palmisano G. (44'), Bello (48'), Peluso (57').
Ammoniti: Camassa, Pasculli e Pamisano G. per l'Atletico Martina; Fragnelli e Paciulli per il Crispiano.
Esordio con sconfitta per l'Atletico Martina nella gara casalinga di Coppa Puglia contro il Crispiano. I ragazzi di mister Lella segnano due volte con Giuseppe Palmisano, ma le doppiette di Peluso e Bello vanificano gli sforzi offensivi dei gialloblu, apparsi con alcuni elementi ancora in fase di rodaggio – fatto normale se si considera che quella contro i crispianesi è stata la prima gara stagionale dell'Atletico, mentre la squadra ospite aveva già disputato una giornata nel campionato di Prima Categoria.
Mister Lella si schiera con un ordinato 4-4-2 che vede Conserva in porta, Greco e Semeraro terzini, Camassa e Lenoci difensori centrali, Pasculli e Martellotta in mediana, Sisto e Caroli laterali alti e i due attaccanti Tagliente e Palmisano pronti a far male. Nel Crispiano c'è l'esperto Marini a centrocampo e la coppia di attaccanti Peluso e Bello che promette pericolosità in area martinese.
È proprio di Marini il primo tiro in porta, con una punizione che termina alta. Subito dopo è Tagliente a rendersi pericoloso con un tiro che però non trova la rete. La gara è davvero divertente e le occasioni da rete fioccano: al 5' ci prova Peluso, al 9' Camassa su punizione e al 12' ancora Tagliente, senza esito. La prima rete arriva al 13', con una incursione dalla sinistra che premia Bello. Due minuti dopo il Crispiano ha la possibilità di raddoppiare, ma Conserva è bravo a sventare il contropiede ospite. Al 23' ci provano ancora i gialloblu di casa, con un calcio piazzato di Pasculli deviato in angolo ed al 27' l'Atletico trova il pareggio con Giuseppe Palmisano, che di testa insacca un bel cross di Pasculli. Al 38' arriva la prima ammonizione, con Paciulli che finisce sull'elenco dei cattivi, ma un minuto dopo Peluso sfrutta al meglio le indecisioni della difesa martinese, riportando in vantaggio gli ospiti. L'Atletico non demorde e trova il pareggio quasi allo scadere della prima frazione di gioco, con un calcio di rigore procurato e trasformato da Palmisano.
Al rientro dagli spogliatoi, però, è nuovamente il Crispiano a passare in vantaggio, con Bello che scatta sul filo del fuorigioco e beffa Conserva con un tiro angolato alla sinistra dell'estremo difensore. Il gol mette entusiasmo alla compagine del Crispiano, che va al tiro in un altro paio di occasioni, mentre Palmisano e Pasculli finiscono nell'elenco degli ammoniti. Lenoci ha una ghiotta occasione per pareggiare, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo si spegne di poco a lato. Mister Lella prova a dare la scossa con alcuni cambi (Palmisano V. e Ruggieri al posto di Greco e Caroli), ma sono gli ospiti a trovare la rete che chiude il match, con la doppietta di Peluso. Alla mezz'ora della ripresa è Camassa che prova a riaprire la partita, con una punizione che coglie il palo esterno. La girandola di cambi (Basta e Mastrovito al posto di Lenoci e Tagliente per i padroni di casa, Catapano, De Bartolomeo e Caldarone per Massafra, Carrieri e Clemente negli ospiti) non porta sostanziali novità al tabellino ed il Crispiano porta a casa la gara di andata di Coppa Puglia.
Adesso l'Atletico dovrà pensare alla prima gara di campionato, in programma domenica 8 ottobre allo stadio “Pergolo” contro il Santa Rita, mentre il 12 ottobre si giocherà, a Crispiano, il match di ritorno di Coppa Puglia. Le occasioni per il riscatto non mancheranno di certo, per i ragazzi di mister Lella.
Domenico Fumarola
Commenti