Tst Eventi

LA COMPAGNIA TEATRALE “MASSIMO TROISI” IN SCENA VENERDI’ 4 APRILE CON “OPS… HO PERSO LA TESTA”

27.03.2014 17:56

https://www.buonocuntosrl.it/

Si può ancora ridere. Di cuore e di gusto. Anche se c’è la crisi. La ricetta giusta è quella indicata dalla Compagnia Teatrale “Massimo Troisi”, guidata dal commediografo tarantino Raffaele Boccuni, grazie all’ennesimo spettacolo da non perdere

Il ventiseiesimo anno di attività artistica viene celebrato ancora una volta sul palco del Teatro Orfeo: in scena arriva “Ops… ho perso la testa”, un nuovo testo divertente, originale, scoppiettante e… curativo. Quasi come una seduta dallo psicologo.

Per scoprire perché basterà assistere alla commedia, in programma venerdì 4 aprile, alle 21.00: si tratta della sedicesima opera scritta, pensata e recitata dallo stesso Boccuni, sempre più a suo agio nella scrittura di testi che si inseriscono pienamente nel solco della più brillante “commedia all’italiana”.

Gli ingredienti sono sempre quelli più amati dal folto pubblico “boccuniano”: risate spontanee associate a spunti per riflettere, gag ritmate e scoppiettanti, equivoci, colpi di scena, e battute irresistibili, sempre nel segno di un divertimento sano e mai incline alla volgarità o all’effetto comico troppo facile.

Stavolta il punto di partenza della trama è un desiderio che nessuno (o quasi) riesce ad appagare nel corso della propria vita. Cosa accadrebbe se avessimo, almeno per una volta, la possibilità di poter dire tutto quanto ci passa per la testa?

E’ quello che accade a Cinzia (Rossana Fornaro), madre, moglie, quasi una “casalinga disperata”, sempre alle prese con le critiche e le invettive di tutti, all’interno e al di fuori della famiglia, bistrattata e offesa. Ma poi arriva il momento del riscatto: dopo l’ennesima giornata al calor bianco, alle prese con i preparativi della laurea della figlia Eleonora (Simona De Vita) e i malumori della figlia maggiore fuori corso Sandra (Irma Presta) la povera donna “esplode”.

E ce n’è davvero per tutti: per le due figlie, per il marito “farfallone” Cesare (Pino Calcagni), per la cognata approfittatrice Simona (Orietta Degiorgi) e per il suo compagno Max (Franco Bergami), sempliciotto e ignorante. L’unica ad essere risparmiata è Claudia (Maria Teresa Liuzzi), la migliore amica, innamorata in segreto di un simpatico e fantasioso postino (Raffaele Boccuni). Completa il novero dei personaggi John (Dino D’Antoni), il vicino di casa che sogna di entrare nel cast di “Amici di Maria de Filippi”.

Allo spettacolo mancano pochissimi giorni e si va ancora una volta verso il tutto esaurito: i biglietti sono in vendita presso il Box Office di via Nitti 106: per informazioni si può contattare il numero 0994540763. Questi i prezzi (posti numerati): platea e prima galleria 14 euro,  seconda galleria 11 euro, terza galleria 9 euro.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA