Promozione Pugliese

Promozione: L’Avetrana rallenta, il Manduria si ferma, il Real San Giorgio riparte, Lizzano e Leporano perdono in trasferta

a cura di Fabrizio Izzo

14.03.2016 22:42

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniL’Avetrana pareggia a reti bianche, sul proprio campo, contro il Tricase terzo in classifica. Gara condizionata dal terreno di gioco reso quasi impraticabile a causa della pioggia. Pareggio giusto tra due squadre tecnicamente e tatticamente valide che praticamente si sono annullate. Nel primo tempo un occasione da rete per parte, nella seconda frazione i padroni di casa hanno spinto maggiormente ma i rossoblu sono riusciti ad imbrigliare la manovra dell’Avetrana e ad addormentare il gioco. Del pari casalingo della capolista ne approfitta il Galatina che, vincendo il proprio incontro, recupera due punti. Mister Pellegrino: “Partita difficile, condizionata dal campo ai limiti della praticabilità. Noi non siamo stati cinici come in altre occasioni. Loro sono una buona squadra, palleggiano bene e hanno fatto una buona partita, meritano la posizione in classifica. Il risultato di parità ci sta, primo tempo equilibrato mentre nel secondo noi abbiamo spinto di più e loro si sono affidati alle ripartenze. Domenica prossima, a Manduria, un’altra gara difficile, ci giocheremo la partita. C’è una partita in meno in calendario e noi invece di 10 punti dobbiamo farne 9.”

Il Manduria contro il Salento football perde gara e posizione in classifica. Padroni di casa cinici e infallibili, segnano tre reti, incamerano il nono risultato utile consecutivo e si prendono il terzo posto in solitario. Sugli scudi Quarta, capocannoniere del girone e autore di una doppietta. Il Manduria non ha demeritato, il risultato non deve trarre in inganno. I biancoverdi hanno espresso un buon gioco, hanno avuto delle buone occasioni ma non sono riusciti a sfruttarle. La sconfitta fa scendere i messsapici al sesto posto fuori dalla griglia Play-Off e domenica al “Dimitri” arriva l’Avertrana. Mister Cosma: “Il primo tempo è finito 2 a 0 per loro ma noi non abbiamo subito un tiro in porta, assurdo. Nel secondo tempo abbiamo avuto almeno tre occasioni per accorciare le distanze ma non siamo riusciti a concretizzare. La differenza l’ha fatta la fame di vincere che loro hanno messo in campo e noi meno, il loro approccio è stato migliore del nostro. In queste gare se non scendi in campo con il giusto piglio difficilmente si vince. Siamo stati disattenti soprattutto in occasione dei goal, poi fondamentalmente abbiamo subito gli avversari solo nella seconda parte del secondo tempo.”

Seconda vittoria consecutiva, in casa, per il Real San Giorgio che si aggiudica lo scontro diretto con il Galatone. Partita giocata su un campo pesante che ha limitato notevolmente le giocate. Primo tempo vivace, con il Real che si espresso su buoni livelli ad alti ritmi e un Galatone più sornione che ha cercato di accelerare solo dopo lo svantaggio. Secondo tempo meno bello, combattuto, maschio con la manovra in mano agli ospiti anche se non hanno creato pericoli, un Real attento e vigile ha controllato la gara mettendosi in tasca tre punti fondamentali. Mister Gidiuli: “Bella reazione, mi aspettavo una gara di questo tipo dopo Leporano. Tre punti importanti che ci portano su in classifica e ci fanno iniziare la settimana nei migliori dei modi.” Il Presidente Piero Galeone: “Sono soddisfattissimo, primo tempo bello dove abbiamo creato e sprecato. Secondo tempo di sofferenza come logico, la squadra ha risposto bene, ha preso i tre punti. Sono dispiaciuto per l’espulsione di Brescia, sembra ormai un obiettivo dei direttori di gara. La squadra mi è piaciuta, in evidenza Fumarola, Troccoli e Brescia. Ora si va avanti cercando di fare più punti possibile, vincere non fa mai male.”

Mister Quaranta ha sistemato un po’ le cose in casa Racale, da quando è sulla panchina ha ottenuto 3 vittorie e una sconfitta. A farne le spese, nell’ultimo turno, è stato il Lizzano. I rossoblu tarantini non hanno demeritato, in un primo tempo avaro di emozioni l’unica azione da rete è stata proprio del Lizzano. Secondo tempo più vivace con i padroni di casa  più intraprendenti e con il Lizzano pronto a rispondere. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per una partita sostanzialmente equilibrata, la differenza l’hanno fatta le distrazioni degli ospiti. Mister Palmieri: “Abbiamo perso più per demerito nostro che per i meriti dell’avversario. Si poteva tornare da Racale almeno con un pareggio se non avessimo commesso quelle leggerezze. I goal subiti erano evitabili, se fossimo stati più attenti e concentrati probabilmente staremmo a parlare di un altro risultato. Inoltre torniamo a casa con due espulsi (De Gaetano e Gallo), siamo stati capaci di farci espellere, nel finale, due uomini con una punizione già assegnata in nostro favore, paradosso. Ora ci troveremo, domenica prossima, contro il Real San Giorgio con due assenti sicuri per squalifica.”

Sconfitta sonante per il Leporano in quel di Galatina. Risveglio brusco dopo la meritata vittoria di domenica scorsa nel Derby contro il Real San giorgio. Nulla da fare per i gialloblu che sono sati aggrediti dai leccesi fin dal primo minuto, troppo ampio il divario tra le due squadre, del resto la classifica è eloquente. Il Leporano si è opposto fin dove ha potuto e in alcuni frangenti è riuscito ad esprimere anche un buon calcio ma non è servito a produrre nulla di concreto contro la corazzata biancostellata. La situazione del Leporano rimane critica, le speranze sono riversate sulla gara di domenica prossima, in casa, contro il Carovigno e nei passi falsi delle compagini che lo precedono in classifica. Mister Casula: “Fermo restando che loro sono una grande squadra, forti fisicamente e con individualità spiccate, alcuni goal sono stati frutto di nostre ingenuità. Siamo stati, comunque, in grado di fare delle buone giocate e in alcuni casi siamo stati anche belli da vedere. Con il risultato nelle loro mani ho iniziato a pensare alla gara di domenica prossima contro il Carovigno, ho fatto delle sostituzioni mirate tirando fuori i diffidati per preservarli. La gara di domenica è importante e vogliamo vincerla, loro hanno battuto il Maglie e sono un punto sotto, sarà una bella partita.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ctt Taranto, promozione a portata di mano