AUSTRALIAN OPEN - Tutto facile per Roberta Vinci, terzo turno conquistato in scioltezza
L´azzurra lascia cinque game alla Falconi e strappa il pass per il terzo turno. Venerdi contro la tedesca Friedsam
Roberta Vinci domina, si diverte e fa divertire. La finalista degli Us Open gioca un match quasi perfetto contro la statunitense Irina Falconi e strappa il pass per il terzo turno degli Australian Open senza patemi d'animo. Una partita che in pratica non c'è mai stata.
Roberta sin dalle prime battute è molto concentrata, la tarantina parte davvero bene e nel quarto game mette a segno il suo primo break dell'incontro. La Falconi non ha molte armi per contrastare il gioco dell'azzurra, la statunitense è già brava a tenere per poco di più mezzora il primo set vivo. La Vinci sul 4-1 non riesce a dare la mazzata finale al parziale, cosa che poco dopo gli riesce perfettamente: con una risposta vincente di diritto Roberta sigilla il primo set con il punteggio di 6-2.
Anche la seconda frazione di gioco si apre sulla scia del primo set, la Vinci con un parziale mortifero di dodici punti ad uno mette subito le cose in chiaro involandosi sul 3-0. La Falconi non riesce a reagire e viene dominata in lungo e in largo dalla sua avversaria, la quale ha il merito di non aver mai alimentato le speranze di rimonta dell'americana. Roberta sale in scioltezza sino al 5-1. Si distrae un paio di game, ma non c'è nessun problema: lo score finale recita 6-2 6-3 dopo un'ora e cinque minuti di gioco. Da segnalare i 17 vincenti dell'azzurra a fronte di 12 errori non forzati. Un saldo positivo che testimonia la buona prova della pugliese.
Per la quarta volta dunque Roberta strappa il pass per il terzo turno del primo slam stagionale, le altre tre occasioni erano state nel 2006, nel 2010 e nel 2013. Il torneo della tarantina però ha ottime chance di continuare visto che venerdi si troverà di fronte la tedesca Anna Lena Friesdam. Di certo non un ostacolo insormontabile in un cammino, sino ad ora, immacolato.
fonte: tennisworlditalia.com
Commenti