Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della ventottesima giornata

a cura di Maria Grassi

18.03.2016 13:20

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniStep fondamentale per il Taranto che, dopo due settimane di pausa relativa alla programmazione della “Viareggio Cup”, attende allo stadio “Erasmo Iacovone” l’Aprilia. Gli uomini di mister Cazzarò hanno lavorato tanto e serenamente approfittando di questo stop per rivedere taluni problemi tattici e tecnici e in vista di questa sfida i giocatori, lo staff, la società e lo stesso presidente Zelatore hanno chiamato a raccolta i tifosi nel tentativo di riavvicinarli e far ruggire nuovamente lo Iacovone come un tempo. Tutti insieme come un vero gruppo credono nella rimonta e se i rossoblù riusciranno a superare i laziali, che stanno tentando ancora di agguantare la salvezza, potremmo avere fiducia nella realizzazione di questo obiettivo sperando anche che arrivi qualche notizia positiva da Fondi.

La capolista Virtus Francavilla vuole ripartire dall’ultima prestazione per affrontare il Fondi cercando di spazzare via nell’oblio invece il risultato che l’ha costretta ad un altro arresto. Al “Purificato” mister Calabro chiede cinismo e lucidità per abbattere un nemico che ha saputo farsi valere creando difficoltà a tutte le avversarie. Match non semplice per il Nardò che scenderà in campo al “Viviani” per raggiungere nel caso la capolista ma soprattutto per difendere il secondo posto. Il Potenza però, che grazie alla sosta ha avuto la possibilità di caricare le batterie, renderà ai granata il compito abbastanza arduo poiché i rossoblù hanno bisogno di punti per mettersi al sicuro.

Dopo aver conquistato un’importante vittoria a Torre del Greco, che mancava ormai da un mese, il Francavilla in Sinni ritornerà sul campo soltanto il 31 marzo poiché lo scontro con l’Isola Liri è stato rinviato d’ufficio a causa della partecipazione di alcuni giocatori sinnici impegnati nella “Viareggio Cup”. Con il trionfo dell’ultimo incontro il Pomigliano ha rosicchiato due punti alla quinta in classifica e adesso si appresta ad ospitare il Torrecuso per tentare in questo finale di campionato di approdare nella fascia play off. I ragazzi di mister Farina però, che hanno perso strada facendo molti punti, sosterranno con rabbia una sfida che devono impugnare se non vogliono complicare la situazione ulteriormente.

Prova fondamentale quella che aspetta il Gallipoli nella trasferta al “Ventura” contro un Bisceglie quasi salvo. Grazie alla pausa, mister Germano ha recuperato alcuni indisponibili ed è fiducioso nei confronti dei suoi uomini pronti ad afferrare tre punti indispensabili per agganciare la griglia play out lontana solo di quattro lunghezze. Vietato distrarsi per il Marcianise che deve ripartire dall’ultimo successo per opporsi al San Severo e centrare l’obiettivo della salvezza matematica. I giallogranata invece stanno trascorrendo un periodo molto negativo con tre sconfitte consecutive da ingerire e devono risorgere se non vogliono cedere all’oscurità.  

La rimonta del Serpentara è stata grandiosa e se qualche mese indietro era ritenuta spacciata adesso sta lottando per la permanenza diretta nella competizione trovandosi solo a quattro punti di distanza. Il tecnico Foglia Manzillo mette in guardia la Turris poiché il loro fine è non fermarsi ma continuare questa rincorsa e inghiottire i campani nella zona calda.  Riparte alle ore 16.00 la corsa alla salvezza per il Picerno che è atteso al “Miramare” da un Manfredonia che sta attraversando un momento alquanto complicato. La compagine di Arleo non vuole arrestare il suo andamento positivo e soprattutto non vuole lasciare nulla caso ma dinanzi ci sarà un gruppo che non è ancora matematicamente salvo e di conseguenza da non sottovalutare nonostante la circostanza critica.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La “Boxe nel Cuore” arriva in Puglia, a Vieste col Raduno Nazionale dei vecchi Campioni