Basket Maschile

La Young Basket Massafra cade malamente a Maglie : ora è tempo di riflettere

a cura di Luca Castellano

15.11.2016 18:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo l'avvio di campionato bruttissimo contro la Domiti la Pinta Taranto,  la buona parentesi in casa con la vittoria sul basket Fasano e la sconfitta  solo nel finale contro la capolista Dinamo Brindisi, la Young Basket Massafra cade malamente sul campo di Maglie caratterizzata da una partita giocate male e finita peggio per gli uomini di coach Semeraro.
La partita è sulla parità e sui distacchi minimi fino al terzo minuto del terzo quarto.
Con Maglie avanti 31-29 viene fischiato un fallo tecnico alla panchina del Massafra e successivamente una svista arbitrale cambia il corso del match: l'espulsione di Sottile , uno dei migliori in casa Young  Basket Massafra, è la mazzata definitiva al match. Maglie approfitta delle debolezze e carenze difensive avversarie e allunga sul + 9 al 30'. La Young Basket Massafra riesce a resistere soltanto fino a 7' e 30 dalla fine mantenendo il distacco sul -10, ma la gestione falli e una condizione atletica migliore del Maglie ,padroni di casa dell' attuali match, fa chiudere il match con un punteggio largo e un distacco di +28 ai danni della Young Basket Massafra , con il punteggio finale che dice 82 -54  per i leccesi.
In casa Young Basket Massafra ora è tempo di riflessione: la terza sconfitta in quattro match non va giù agli uomini di coach Semeraro, che devono lavorare molto e cercare di recuperare una stagione che finora sembra essere iniziata in maniera drammatica. Già a partire dal prossimo appuntamento, quando domenica prossima alle ore 18 , al Pala Giovanni Paolo II di Massafra arriva l'All Star Francavilla.

Basket Maglie: Gaggiulla 15, Vaglio S.3, Shrzad 4, Trullo 14, Vaglio G.15, Mininanni 20, Esposito 3, Vadrucci 2, Forte 3, Amato 3 ALL. Fersini

Young Basket Massafra : Semeraro A. 8, Di Candio, Delle Noci F. 9, Delle Noci G. 4, Sottile 7, Nardelli 10, De Gioia 3, Ninni 7 , Orlando 6, Castellano
ALL. Semeraro

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Prato al lavoro, domenica la trasferta di Olbia