Taranto F.c. News

Giudice Sportivo, Taranto: multa per il club ionico e un turno a Mastromonaco

11.04.2023 18:35

https://www.buonocuntosrl.it/

Ecco le decisioni del giudice sportivo dopo il match contro il Pescara. Per il Taranto sono arrivate 1.500 euro di multa, mentre Gianluca Mastromonaco, espulso nella sfida contro i biancoazzurri, è stato squalificato per una giornata e salterà quindi il prossimo impegno contro il Monterosi.

Quarto giallo in campionato per Boccadamo e Vannucchi, i due calciatori entrano in diffida.

SOCIETA' AMMENDA
€ 1500 TARANTO per avere alcuni dei suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Nord, pari a circa 300 occupanti, per cinque volte, al 27° e 29° minuto del primo tempo, all'11°, 15° e 47° minuto del secondo tempo, un coro offensivo ed insultante nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale, ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante di tipo razziale;
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti. Sanzione attenuata anche in considerazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r.c.c.).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
MASTROMONACO GIANLUCA (TARANTO)
per avere, all' 8° minuto del secondo tempo, tenuto, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
BOCCADAMO ANTONIO (TARANTO)
VANNUCCHI GIANMARCO (TARANTO)

Commenti

Tutto pronto per "Oltre le distanze": giovedì 13 aprile la conferenza stampa di presentazione
Giudice Sportivo C/C: Monterosi con il Taranto senza una pedina importante