Eccellenza Pugliese: l’Hellas Taranto festeggia la salvezza nell’ultimo turno mentre Grottaglie e Castellaneta chiudono e salutano con una sconfitta
a cura di Maria Grassi
Si spengono definitivamente i riflettori sul campionato di Eccellenza Pugliese dell’anno agonistico 2015/2016 con una grande impresa raggiunta dall’Hellas Taranto.
Proprio durante la trentaquattresima e ultima giornata della suddetta competizione i rossoblù chiudono questo capitolo con un lieto fine e raggiungono la salvezza diretta senza dover passare dai play out. Merito dei ragazzi di Renna che sul proprio territorio hanno sorpassato l’Atletico Mola con il risultato netto di 4-3 e grazie anche al pareggio scaturito dallo scontro tra Otranto e Mesagne ora dirette avversarie per l’ultima possibilità di permanenza. Gli ionici hanno affrontato e superato lungo la strada varie insidie come quest’ultima che hanno superato con grande attenzione ma soprattutto passione messa in campo sin dal primo minuto e che ha fatto la differenza per tutti i novanta giri di lancetta. L’Hellas, rispetto al proprio rivale, aveva un motivo per cui lottare e questo aspetto è stato molto incisivo per tutto l’andamento dell’incontro e sudando fino alla fine i tarantini ora possono godere di questo momento di gioia e festeggiare con i propri tifosi.
Se da una parte è presente una nota positiva dall’altra due negative. Già condannate prima rispetto a quest’ultimo turno, Grottaglie e Castellaneta salutano risolutivamente il campionato di Eccellenza retrocedendo in Promozione non in modo dignitoso. Entrambe le tarantine hanno subito una sconfitta pesante dalle proprie antagoniste, ossia Bisceglie e Bitonto, con i risultati di 4-0 e 5-0. Purtroppo sia per i biancoazzurri sia per i biancorossi è stato un anno davvero fallimentare e anche un po’ sfortunato in alcune occasioni ma sebbene tutto ciò non bisogna avere né rimorsi né rimpianti ma ricostruire le fondamenta e ripartire da zero per sostenere un altro campionato e provare a risalire.
Commenti