ENTRA NEL VIVO L'OPEN DI TENNIS "CITTA' DI TARANTO"
Neppure la pioggia insistente degli ultimi giorni è riuscita a fermare il Torneo Open di tennis "Città di Taranto"
Sui campi del Circolo Tennis Taranto la competizione adesso entra nel vivo. In programma, lo ricordiamo, ci sono quattro titoli: singolare maschile, singolare maschile intermedio di terza categoria, singolare maschile intermedio di quarta categoria, singolare maschile intermedio non classificato per un montepremi complessivo è di 2000 euro.
Gli atleti di seconda categoria, in particolare, stanno dando vita ad uno spettacolo di tennis di apprezzabile qualità che sta divertendo appassionati e spettatori. La gara si concluderà, tempo permettendo (ma le previsioni meteorologiche sono incoraggianti), martedi 3 giugno alle ore 17 con la finale del tabellone Open.
Accanto ai favoriti Daniele Micolani, Antonio Scala, Luca Dinoi, Leone Nitti, Pierfrancesco Prudentini, Roberto D’Adamo, Gabriele Nardelli, Chicco Sasso si sono messi in evidenza alcuni giovani talenti della racchietta: Francesco Sforza, Andrea Orlandi e il brindisino Luca Bray autore del successo più sorprendente delle prime giornate: l'atleta adriatico, infatti, ha eliminato il più quotato leccese di seconda categoria, Matteo Giangrande.
I frequenti temporali hanno creato diversi grattacapi agli organizzatori, ma la collaborazione preziosa dello Sporting Club di Martina Franca e del Tennis Club di Crispiano, subito pronti a mettere a disposizione i loro campi coperti, ha permesso alla manifestazione di proseguire nel programma tracciato dai giudici arbitri Jolanda Sebastio e Vincenzo Sferra.
La domenica è stata "derubricata" a giornata di riposo per consentire a tutti i giocatori di disputare i campionati a squadre per Affiliati di serie A2, B, C e D, in rappresentanza dei loro circoli di appartenenza.
Lunedi 2 giugno, a partire dalle ore 15, si giocherà la finale di quarta categoria e le semifinali dell’ open tra il favorito leccese Daniele Micolani e il portacolori del TC Siracusa Pierfrancesco Prudentini e tra il leccese Antonio Scala opposto al brindisino Roberto D’Adamo.
Martedì, invece, le partite cominceranno alle ore 15.30 con la finale della 3^ categoria, tra i giovani Luca Bray (CT Brindisi) e Francesco Sforza (SC Martina Franca). Alle 17, infine, la manifestazione si concluderà con l’attesa finale dell’Open e le premiazioni, alla presenza delle autorità politiche e sportive.
Commenti