2a Categoria

PESANTE SCONFITTA PER L'OLIMPIA CRISPIANO

27.10.2013 18:35

https://www.buonocuntosrl.it/

Netta e pesante sconfitta esterna dell’Olimpia Crispiano che cede per zero a tre a Trepuzzi sostenuto da un folto e rumoroso gruppo di tifosi che hanno intonato cori e acceso festosi fumogeni per tutta la durata dell’incontro


 

I bianco-blu crispianesi, privi quest’oggi di Solidoro e Bello in particolare, consegnano buona parte della gara alla squadra locale, per poi svegliarsi in ritardo nell’ultima mezz’ora di gioco quando ormai il risultato per i leccesi era in cassaforte.

Partenza veemente del Trepuzzi che dopo tre minuti sfiorano il vantaggio grazie ad una conclusione di Mazza la quale, dopo aver rubato palla a centrocampo, percorre metri e calcia di poco a lato della porta difesa da Chiarelli.

Al decimo primo e unico affondo crispianese in area locale; su azione di contropiede Stefanizzi raccoglie un corto rinvio difensivo e dal limite calcia un pallone che, complice una deviazione di un difensore si impenna verso la porta locale, De Pandis sembra battuto ma con una parata d’istinto l’estremo difensore leccese riesce a deviare in angolo evitando cosi la beffa.

Intorno al ventesimo Mazza (davvero superlativa la prova di questo giocatore del Trepuzzi) raccoglie un cross dei compagni, proveniente da sinistra a destra, va sul fondo e crossa sul palo opposto dove Catalano protraendosi in tuffo con la testa, manda la sfera a sfiorare il palo alla sinistra della porta crispianese.

Alla mezz’ora si sblocca il risultato: ancora Mazza posizionato sulla tre-quarti avversaria, riceve palla, supera in velocità i diretti marcatori e dalla distanza indovina la traiettoria vincente con palla che si infila nell’angolino alto della porta difesa da Chiarelli che in questo caso, nulla può fare.

Il raddoppio arriva al secondo minuto della ripresa e probabilmente sarà l’episodio che deciderà in favore del Trepuzzi, il prosieguo della gara; su azione di contropiede Catalano apre il gioco sulla destra verso Mazza.

Quest’ultimo, autentico spauracchio per la difesa crispianese, entra in area e viene atterrato fallosamente da Spagnulo. L’arbitro, il signor Botrugno della sezione leccese di Casarano assegna il penalty e ammonisce il giocatore crispianese.

Alla battuta dagli undici metri va Ciminiello che realizza alla destra del crispianese Chiarelli, sigillando cosi il due a zero in favore dei suoi.

In questa fase di gioco i crispianesi dell’Olimpia sembrano in difficoltà anche probabilmente per il terreno di gioco in erba naturale, ma non in perfette condizioni dello stadio leccese ai quali gli uomini di mister Paciulli non sono abituati.

Resta il fatto che è ancora il Trepuzzi a sfiorare prima e poi realizzare il terzo goal dell’incontro: all’ottavo preciso assist di Mbodji al compagno Ciminiello che lasciato libero di agire sulla destra del campo, entra nei sedici metri e rimette la sfera nell’area piccola verso De Marco. Il giocatore di mister Maldarella prova la deviazione sottoporta ma è provvidenziale l’intervento di Chiarelli che ribatte e allontana il pericolo.

Il tris per la squadra leccese arriva però al tredicesimo minuto; un tiro dalla distanza di Catalano viene respinto ma non trattenuto da Chiarelli; la palla sfugge al portiere crispianese e con la difesa bianco-blu ospite rimasta immobile, finisce sui piedi di Ciminiello ai quali è sufficiente ribatterla in rete per il goal che sancisce la vittoria netta del Trepuzzi.

Nella restante parte di gara, con i padroni di casa ormai sazi, c’è spazio e possibilità per l’Olimpia.

I crispianesi dominano questa fase di gioco e seppur con poca precisione e fortuna si rendono pericolosi in più occasioni.

Prima con una punizione di Fedele deviata in corner da De Pandis (al 19esimo), poi con un tiro dalla distanza di Carrieri terminato alto sulla traversa (25’), successivamente con un bel tiro finito di poco sul fondo ad opera di Montanaro, entrato al posto di Stefanizzi e infine ancora su calcio piazzato, conclusione di Spagnulo che impegna l’estremo difensore locale in una deviazione in angolo.

Il tutto non serve di certo a riaprire l’incontro, ma dà la possibilità agli uomini di Paciulli di potersi rendere conto che sarebbe opportuno affrontare tutte le gare con lo stesso spirito agonistico dimostrato nell’ultima mezz’ora contro il Trepuzzi.

Domenica prossima nuova gara casalinga, al comunale di Crispiano (forse nuovamente interdetto al pubblico) arriva la Virtus Maruggio.

TABELLINO DELLA GARA TREPUZZI - GSD OLIMPIA CRISPIANO  3 - 0

Trepuzzi: De Pandis, De Pascalis, Perrone R., De Lorenzis, Guido, Taturo, Mazza, Mbodji, Ciminiello (31’ st. Buttazzo), Catalano (40’ st. Mazza), De Marco (20’ st. Rimini) 
A disposizione: Mazzotta, Intrepido, Calvara, Perrone L.   All. Maldarella Vincenzo

 

Olimpia Crispiano: Chiarelli, Nitti, Fedele, Castellano (9’ st. Carrieri D.), Spagnulo, D’Onghia, Fragnelli M., Colucci, Ancona, Stefanizzi (12’ st. Montanaro), D’Arcangelo
A disposizione: Sportillo, Volpe, Sergio, Clemente, Catucci  All. Paciulli Francesco

Arbitro: Andrea Botrugno di Casarano
Reti:31’ pt. Mazza (TR), 2’ st. Ciminiello (TR), 13’ st. Ciminiello (TR)

Ammoniti: D’Arcangelo, Spagnulo, Colucci (OC), Perrone R, Guido, Taturo, Mazza (TR)

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
B1 UISP: REAL TARANTO 2, SCONFITTA CHE FA MALE