Basket Maschile

Memorial “Anna Pizzarelli”, un pomeriggio di grande minibasket presso la Palestra I.C. “C.G. Viola” di Taranto

11.11.2018 00:52

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaFOTO AURELIO CASTELLANETA

Si è svolto venerdì 9 novembre, presso la Palestra “Viola”, il Memorial “Anna Pizzarelli”,  torneo dedicato alla categoria Esordienti. La manifestazione, nel ricordo della piccola atleta scomparsa pochi mesi fa, ha visto oltre che la presenza della famiglia, anche quella del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Marilena Salamina, alcuni insegnanti dell’Istituto e di un consistente pubblico accorso per testimoniare la presenza all’evento.

 

Nel corso del pomeriggio si sono svolti gli incontri tra le società invitate quali la VBC Castellaneta, la Nuova Pallacanestro Mottola, la Tecknical Massafra (che ha partecipato con un buon numero di presenze al femminile) oltre che i piccoli “tigrotti” giallo neri di Taranto. Gli atleti, che si sono confrontati in partite da 40’, hanno visto anche la presenza dei massimi vertici della Federazione Italinana Pallacanestro, nella persona del Sig. Nico Valzani (Responsabile Regionale CNA), Prof. Giancarlo d’Avossa (Delegato Provinciale CNA), Sig. Francesco Conforti (Responsabile Regionale Minibasket), Sig. Michele Masiello (Responsabile Provinciale Minibasket).

L’evento, organizzato dall’intero team della “Tigers Basket Taranto”, è stato voluto fortemente dal Presidente Maddalena Ruggieri: “Siamo molto contenti di aver ricordato Anna, sempre presente nei nostri cuori, con delle squadre che condividono i nostri stessi valori. La frase “Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno”, scelta dagli stessi compagni, è stato motore pulsante nei giorni precedenti alla manifestazione. Il messaggio che il team ha voluto trasmettere agli atleti è quello di sorridere sempre alla vita attraverso lo sport, in particolare nella disciplina del basket”.

In tutta cordialità e affetto, tutti gli atleti si sono salutati dandosi appuntamento sui campi per l’inizio deI Trofei Minibasket.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Grande domenica per Allievi e Giovanissimi dei Diavoli Rossi