Massimo Giove e il suo nuovo record (Negativo)!
di Mimmo De Bartolomeo
Se fossimo al famoso programma di Gerry Scotti, il patron del Taranto avrebbe conquistato una meritata medaglia per il suo record negativo.
Con i 6 punti di penalizzazione odierni comminati al Taranto, in totale salgono a 14 quelli conquistati nella sua gestione: quattro nella stagione precedente e ben dieci in quella attuale. Superato dunque D'Addario, fermo a quota sette. In quella stagione la penalità ci costò una promozione in serie B. Adesso la paura è che questa sia la causa di una dolorosa retrocessione.
A dire il vero tutti eravamo consapevoli di questa stangata ma quando la bastonata arriva sul serio tra capo e collo, il dolore è tremendo e cominci a prendere coscienza della realtà.
Adesso si, abbiamo toccato davvero il fondo; ora siamo spalle al muro e il senso di impotenza è tangibile. Ma la rabbia è tantissima ed anche giustificata per quello che sarà ricordato il peggior presidente della storia del Taranto. Tralasciando la promozione in serie C (unica nota positiva), la poca trasparenza e la continua arroganza hanno accompagnato questi sette lunghi anni di gestione Giove. Il tenere i tifosi all'oscuro di tutto, anche dell'evidenza non si può perdonare.
L'aver usato i tifosi solo come bancomat per chiedere il costo del biglietto non rende onore ad una piazza come quella ionica. E come dimenticare gli errori tecnico-informatici? Verità: parola sconosciuta all'ormai (speriamo) ex "Presidente". Quante menzogne si sono dovute sopportare per amore.
Avremmo meritato molto più rispetto di quello che non abbiamo ricevuto. L'unica cosa da fare è sapersi rialzare; certo la scalata diventa molto più tortuosa ma la speranza resta intatta. Con la penalizzazione della Turris, Campbell e soci hanno il dovere di costruire una corazzata per tentare un vero e proprio miracolo anche attraverso i playout.
Il pensiero è rivolto ai ragazzi ma soprattutto alla loro testa: chissà come reagiranno a questa batosta. Lo vedremo sabato contro il Benevento. Il probabile arrivo imminente del nuovo staff e l'inizio della demolizione dello Iacovone per far spazio al nuovo stadio le uniche note positive alle quali possiamo aggrapparci.
Anzi, no: resta sempre e per sempre il nostro amore. Quello non finirà mai. Perché noi ci saremo sempre ed a differenza di Giove, noi al nostro Taranto non faremo mai del male. Grazie e a non rivederci mai più!
Commenti