Pallavolo Maschile

VIBROTEK VOLLEY IN CONTINUA CRESCITA. OTTIMO IL TEST CON CASTELLANA

29.12.2013 20:27

https://www.buonocuntosrl.it/

L´amichevole di ieri al PalaMazzola ha evidenziato ancora una volta i mezzi a disposizione degli uomini di coach Narracci che si sono agevolmente imposti su una squadra di serie superiore


 

Sfruttare ogni occasione per allenarsi e migliorare il lavoro di squadra è il principio sul quale la Vibrotek Volley incentra il proprio programma di preparazione atletica. In questa logica, l´amichevole giocata ieri (sabato 28 dicembre) con la Materdomini Volley Castellana è stata l´occasione buona per confrontarsi con una compagine di serie superiore (i gialloblu militano nel campionato di A2), dimostrando carattere e mezzi sufficienti per contrastare e superare il suo gioco. L´incontro si è concluso a favore dei padroni di casa (3-1) dopo quattro parziali che hanno messo in luce la capacità degli atleti allenati da Gianni Narracci di recuperare ed imporsi con tattica e determinazione. "L´amichevole con Castellana si è rivelata un buon test per noi - dichiara il capitano rossoblu, Giuseppe Barbone -. Ci siamo scontrati con una squadra equilibrata e ben allestita, sullo stesso piano, riuscendo ad esprimerci al meglio, anche se non continuativamente, e mostrando il buon gioco di cui siamo capaci".

Anche l´allenatore della Materdomini, Vincenzo Fanizza, a fine incontro, aveva elogiato il lavoro della Vibrotek Volley, evidenziando le potenzialità di questa squadra che ha ancora ampi margini di miglioramento da poter raggiungere per potersi esprimere meglio come gruppo oltre che nelle individualità. In particolare il tecnico castellanese aveva evidenziato il buon livello raggiunto da Andrea Kouznetsov, il giovanissimo schiacciatore rossoblu (il cui cartellino sportivo è proprio della Società pugliese). "Coach Fanizza ha visto bene - aggiunge Barbone -! Siamo una squadra ricca di potenzialità e continuiamo in una crescita collettiva oltre che personale. Del resto si può e si deve sempre migliorare atleticamente e tatticamente. Kouznetsov ha dei buoni mezzi ed anche per lui vale la necessità di crescere, anche anagraficamente per acquisire una maturità generale". Soddisfatto anche il tecnico della Vibrotek Volley, Gianni Narracci, che anche in occasione dell´ultima partita prima della pausa natalizia giocata contro il Club Italia, dall´allenatore degli azzurrini Barbiero, aveva ricevuto i complimenti. I rossoblu, infatti, avevano dimostrato assoluta supremazia in campo vincendo per tre set a zero, unica sconfitta netta rimediata dal Club Italia dall´inizio della stagione. "Continuiamo a crescere ed abbiamo ancora possibili margini di miglioramento - conferma coach Narracci -. Nel nostro gioco funzionano bene palleggio-attacco e muro-difesa e sicuramente continueremo a rifinire i nostri mezzi. Le partite che ci aspettano alla ripresa, nel nuovo anno, ci permetteranno di capire e dimostrare sempre meglio la nostra posizione in questo campionato". Rigore e corenza nel lavoro svolto dal tecnico rossoblu che evidenzia l´importanza delle individualità all´interno del gruppo.

"I mezzi e le esperienze di ogni singolo giocatore puntellano saldamente il lavoro della squadra - spiega Narracci -. Il valore del gruppo è fondamentale, ma non penalizza i singoli. Abbiamo in formazione atleti con caratteristiche tecnico-tattiche differenti da impiegare al meglio in ogni situazione. Un buon esempio sono Maiorana e Kouznetsov con connotazioni personalissime e diverse tra loro. Elementi utili da poter impiegare in modo differente e sempre al meglio nel gruppo. Andrea, in particolare, chiamato in causa risponde sempre puntualmente. Stiamo migliorando i suoi tratti tattici e sono convinto che, vista la sua giovane età, potrà sicuramente migliorare ancora e tanto".

Il tecnico rossoblu attribuisce grande importanza al lavoro svolto dall´intero staff tecnico impegnato con la squadra. "Sono persone eccezionali ed indispensabili per noi - sottolinea Narracci -. Le loro professionalità sono importantissime e di grande aiuto. Ed io ci tengo a ringraziare tutti sinceramente per il prezioso lavoro svolto quotidianamente".

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
SUPER FRAGAGNANO, IL NOVOLI VA KO