Altri Sport

Dal 15 giugno al 28 agosto il Summer Sport Camp 2015 al “Maria Pia”

L'AMCF al fianco della Pol. Frascolla. Proposto un ampio ventaglio di discipline sportive fino al 28 agosto

01.06.2015 14:13

https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'evento

Conclusa la faticosa ma gratificante esperienza degli Internazionali d'Italia di ju jitsu, l'AMCF Organizzazioni Sportive prosegue la propria attività di promozione dello sport con un'iniziativa dedicata alle fasce giovanili che durerà tutta l'estate.

L'associazione tarantina si affiancherà infatti alla Polisportiva Frascolla Taranto nell'allestimento del Summer Sport Camp 2015, camp pluridisciplinare riservato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 13 anni, che si terrà alla palestra dell'Istituto d'Istruzione Statale “Maria Pia” di Taranto, in via Galilei, per tutto l'arco di tempo che va dal 15 giugno al 28 agosto.

Il camp prevede per gli iscritti, per il tempo che vorranno (una o più settimane, uno o due mesi, oppure tutto il periodo), un ampio ventaglio di discipline sportive, scandito da un vero e proprio “programma orario” (dalle 7,30 alle 14). Le discipline sono calcio, danza, ginnastica ritmica, ju jitsu, karate, mountain bike, pallacanestro, pallavolo, rugby, subbuteo, taekwondo, tennistavolo.

Gli istruttori che seguiranno i bambini sono tutti abilitati da federazioni sportive (FIGC, FGI, FC, FIPAV, FIP, FITA, ENDAS, UISP) e da enti di promozione sportiva (ENDAS, UISP), e vantano esperienze maturate in associazioni sportive del territorio. Non mancherà una figura professionale di supporto, la dott.ssa Filomena Semeraro, laureata in Scienze dell'Educazione.

<<Proviamo a dare un'offerta completa ai ragazzi, incentrata sulle attività motorie – afferma Massimo Cassano, responsabile dell'AMCF che affiancherà il responsabile della Frascolla, Mimmo Castaldo – per ricalcare l'impronta prettamente sportiva che ha caratterizzato i primi camp estivi. Non sarà un mero “parcheggio” di bambini e ragazzi riservato genitori che hanno impegni lavorativi, ma un camp attivo, dove i bambini si sentiranno gratificati nel trascorrere le mattinate passando da uno sport all'altro>>.

Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni si può chiamare Castaldo (348.6948322), Cassano (393.3791762) o rivolgersi direttamente presso la segreteria della palestra in via Galilei 27.

 

Antonio Bargelloni

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ginosa, sconfitta indolore