Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della trentatreesima giornata

a cura di Maria Grassi

29.04.2016 16:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniSfumato il sogno della promozione diretta dopo essere incappati nell’amaro pareggio a Marcianise, il Taranto si ripresenta tra le mura dello suo stadio “Erasmo Iacovone” senza il proprio pubblico a causa della squalifica che vedrà gli spalti vuoti. L’obiettivo dei ragazzi di mister Cazzarò in questo momento, ritrovandosi a meno uno dalle avversarie che occupano la seconda posizione, è quello di acquisire il miglior piazzamento nella griglia play off per affrontare con più serenità questo ultimo scoglio che rimane. I rossoblù però non hanno un compito semplice da affrontare contro il Pomigliano perciò dovranno impegnarsi e mettercela tutta per superare i granata che ad un passo dal quarto posto vogliono tentare l’assalto.

Potrebbe essere il turno dei festeggiamenti anticipati per la Virtus Francavilla che con una vittoria in trasferta a Torre del Greco saluterebbe la serie D per approdare direttamente in Lega Pro. I biancoazzurri però dovranno vedersela con la Turris che, a seguito della recente e pesante sconfitta, ha bisogno di punti per la permanenza nel girone. Durante la scorsa giornata il Francavilla in Sinni ha agguantato il secondo gradino ma ancora non è pronta a fermarsi anzi lo scopo è quello di non condividerlo con nessuno e soprattutto di difenderlo. I rossoblù sono attesi dal Marcianise che non perde in casa da ben quattro mesi e che tra l’altro è riuscito ad arrestare tutte le big.

Il Nardò continua ancora a sperare e, sebbene l’ultimo scivolone che l’ha visto protagonista, prosegue nell’immaginare che ancora tutto può succedere nel caso di una caduta della capolista e di un loro successo. I granata però devono innanzitutto preoccuparsi ancora una volta di non incorrere nei soliti problemi e fare risultato con il Manfredonia per non perdere terreno. Domenica complicata per il Fondi che sente la pressione del Pomigliano e un passo falso potrebbe costargli la possibilità di disputare i play off. Ai rossoblù è necessario per cui un trionfo che sarà arduo da conquistare contro il Potenza che vuole e deve pensare solo a salvarsi.

Scontro diretto tra Isola Liri e Torrecuso divise in classifica da un solo punto ma nella stessa situazione in bilico. I laziali nel turno precedente hanno fatto un salto in avanti battendo il Bisceglie e adesso possono sfruttare il fattore campo per afferrare un’altra vittoria e poter vedere davvero la luce infondo al tunnel avvicinarsi. Amareggiato invece il Bisceglie che, dopo gli sforzi effettuati e l’impegno investito in questo anno calcistico, inizia a vedere lo sgretolamento di ciò che è stato fatto. Lo scopo è quello di andare a fare la partita sul campo dell’Aprilia, anche se significherebbe condannare l’antagonista alla retrocessione, e tenere le rivali a debita distanza.

Potrebbe essere l’ultima chance per il San Severo prima di condannarsi definitivamente a disputare i play out. Dopo un buon pareggio strappato a Fondi, i giallogranata incontreranno il Picerno che sta lottando per abbandonare la penultima posizione e concedersi un’ulteriore occasione seppur le difficoltà che dovrà sostenere. Il Serpentara viaggia verso il comunale “Bianco” per fronteggiare il Gallipoli di mister Germano a cui resta solo il difendere la dignità e l’onore per la maglia. I laziali tuttavia hanno ancora qualcosa per cui combattere e se la salvezza diretta può sembrare parecchio problematica, un piazzamento migliore in vista dei play out è ancora accessibile.           

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
A.S. Martina: pronti ad onorare al meglio il derby