Ippica, lo scatenato Tony
Taranto – Resoconto di martedì 14 novembre 2017
Assoluto protagonista del pomeriggio si rivelava essere Antonio Di Nardo, autore di un brillante poker di successi. La prima perla di questa collana di vittorie con Zina Star, che in costruzione prevaleva su Zahara Fks e Zeta Jones Gar, a media di 1.19.7. Raddoppiava sempre con un puledro, Zagor Daf, in percorso da leader rifinito in 1.18.6 precedendo Zingaro Dei Rum e Zador. La tripletta arrivava con Voucher, abile a sistemarsi in scia a Vesuvio Fas dopo 600 metri ed anticipando Valentina Laser nel mezzo giro finale, contenendola a media di 1.16.4. Il poker con Serrada Alor, nel clou, grazie ad una mossa in contropiede sul penultimo rettilineo che le consentiva di sfondare su Sissy Starlight ed allontanarsi da Smart e Sevan Best, giunti nell’ordine alle sue spalle. La figlia di Ganymede completava il miglio in 1.15.3.
Per quanto riguarda la tris/quartè/quintè la vittoria andava alla penalizzata Olariamede Gsm, interpretata da Giuseppe De Filippis, che piegava le resistenze del leader e favorito Olivo Del Rio attaccandolo severamente ai 600 dal palo. Ramon Regal completava il podio, mentre Thank You e Tennessee Mn si aggiudicavano gli ultimi posti buoni per il quartè ed il quintè.
Nella II Tris, invece, riservata ai quattro anni, emergeva nettamente Ulmus Rl, con Giorgio D’Alessandro Jr in sediolo, che prevaleva nei confronti di Uanita Ur ed Urpa Falu.
In apertura di programma, tra i gentlemen, coast to coast di Roger Moore, con Francesco Salonna, che si portava al comando all’uscita dai nastri e si rendeva intangibile per Principessa Sofia, rifinendo il tutto in 1.16.8. Tornava al successo Prinz Del Vento, affidato a Cosimo Fiore, che dopo percorso in costruzione si salvava dal finish di Tinottera Jet. Il figlio di Civil Action concludeva da 1.18.0.
Omar Tufano
Commenti