OPTIMIST: VI TAPPA CAMPIONATO ZONALE BARI
Laser: ultima tappa Campionato Zonale
Optimist: Domenica scorsa, nelle acque antistanti il Circolo vela Bari, è stata disputata la sesta tappa del Campionato Zonale per la categoria Optimist. La classifica includeva anche i risultati per la partecipazione ad un altro trofeo, organizzato sempre dal circolo barese, intitolato a Pino Carabellese.
Come da programma, sono state svolte le 3 prove per la categoria Juniores e le 2 prove per la categoria Cadetti.
- Per la categoria Juniores, il CVAJ ha schierato 2 timonieri, Pierfrancesco Schiavone e Giovanni Carrano, che su 36 partecipanti, si sono piazzati rispettivamente al 14^ e al 23^.
- Per la categoria Cadetti, invece, 4 i timonieri ionici su 26 partecipanti: Francesca Amati 4^ in classifica generale, 1^ femminile e 1^ del 2003; Augusto Bonucci 11^; Francesca Lopalco 19^; Alessandra Bianchi 24^.
Vento proveniente da Sud, di intensità oscillante tra i 10 e i 15 nodi.
“Ci rivediamo a gennaio 2014 con i prossimi appuntamenti agonistici – spiega il coach degli Optimist Bonvino – i ragazzi si concentreranno esclusivamente sugli allenamenti in vista delle prossime attività agonistiche. La squadra continuerà ad allenarsi 3 volte a settimana anche durante dei raduni organizzati da circoli vicini in cui verranno messi a confronto agonistico con altri atleti”.
Laser: La scorsa domenica, causa maltempo, è stata annullata l’ultima tappa del Campionato Zonale categoria Laser, prevista presso il Circolo della vela di Gallipoli.
Il comitato di regata e il circolo organizzatore, a causa della prevista burrasca, hanno preferito non far rischiare gli atleti in gara. Rimane in vigore la classifica vigente con relativa conferma di posizioni.
- Classe Standard: Fabrizio Pisanelli 5^ su 25 partecipanti.
-
- Classe Radial: Paolo D’andria 2^; Gianmarco Albano 5^; Fabrizio Dodaro 9^; 16^ Gianmaria Bonfrate; Gianlorenzo Sion 20^ su 33 partecipanti.
- Classe 4.7: Matteo D’andria 2^; Gabriele Galasso 3^ su 8 partecipanti.
“Stiamo lavorando per partecipare dall’1 al 3 novembre alla regata nazionale Coppa dei Campioni che si terrà a Gaeta – spiega il coach degli adulti Carlo D’Errico – nel frattempo, proseguono i regolari allenamenti presso il Centro velico alto Jonio”.
Commenti