Il Grottaglie crolla anche a Manfredonia
A niente vale il gol di Bongermino: i sipontini si impongono per 2-1
L'impresa di tamponare l'emorragia di sconfitte non riesce neppure ad Enzo Pizzonia: il suo ritorno, infatti, non ha permesso al Grottaglie di uscire indenne dal "Miramare" di Manfredonia dove, al contrario, è giunta l'ottava sconfitta di fila ed ora, a quattro gare dal termine, l'incubo chiamato eccellenza sembra che stia per diventare una triste realtà.
Mister Pizzonia opta per un 4-3-1-2: davanti a Laghezza, da sinistra a destra, agiscono Prete,Danese, Misuraca e Franco; a centrocampo, complice il forfait di Portosi, trovano spazio De Luca,Salvi e Lenti, mentre in avanti tocca a Faccini supportare Facecchia e Bongermino; mister Vadacca, invece, si affida all'esperienza di Colombaretti in difesa e consegna le chiavi dell'attacco al trio De Vita-La Porta-Bozzi.
Nella prima frazione di gara, il Grottaglie risulta essere davvero "poca roba"; il Manfredonia, al contrario, prende in mano le redini della gara, sbloccandola dopo appena due minuti con il vice-capitano La Porta; il raddoppio dei sipontini giunge al minuto venticinque: a mettere il sigillo sulla partita è bomber Bozzi. Prima del duplice fischio, sono ancora i padroni di casa a farsi pericolosi, rischiando a più riprese la terza marcatura.
Nella ripresa, in campo si vede un altro Grottaglie: gli uomini di Pizzonia, con la forza della disperazione, tentano di raddrizzare il match, trovando, al minuto cinquantatre, la rete conBongermino; ma i limiti dei biancoazzurri sono evidenti, soprattutto negli ultimi sedici metri. Gli ingressi di Pisano, De Roma e De Pasquale non riescono a modificare il risultato, che resta a favore dei padroni di casa fino al triplice fischio finale: Manfredonia 2-1 Grottaglie.
Con questa vittoria, gli uomini di Vadacca conquistano la matematica permanenza in serie D; umori diametralmente opposti, invece, in casa Grottaglie: la salvezza, di questo passo, resterà soltanto un sogno.
Intanto, Domenica prossima, al "D'Amuri" giungerà il lanciatissimo Taranto, da stasera vice-capolista del girone H.
fonte: grottaglie24.it
Commenti