Eccellenza Pugliese

UN'OTTIMA VIRTUS FRANCAVILLA PAREGGIA A TRANI

26.10.2014 20:26

https://www.buonocuntosrl.it/

Le ha provate tutte la Virtus Francavilla Calcio per portare a case i tre punti, ma torna a casa ancora una volta senza il bottino pieno a dispetto di una gara giocata meglio: tecnicamente e tatticamente. La zampata di Martinelli, allo scadere della prima frazione, ha riproposto i fantasmi della sconfitta con il Novoli; ci ha pensato Garat a riequilibrare il punteggio mentre Villa ha aumentato il rammarico fallendo il gol della vittoria.

PRIMO  TEMPO - Partono forte gli ospiti sfiorando il gol con Villa, bravo di testa a sfiorare il palo su cross di Galdean. Pochi minuti dopo ancora Virtus pericolosa: la conclusione è di Colluto, la deviazione in angolo di Cioffi. La capolista si fa vedere al 17' con un tiro senza velleità di Albrizio: tiro centrale, parato facilmente da Iurlo. I biancoazzurri ospiti tengono meglio il campo, con una tecnica superiore e limitano molto i baresi, più attenti in fase difensiva. Allo scadere della prima frazione l'episodio che fa esplodere il 'Comunale': punizione di Riontino e colpo di testa di Martinelli che insacca sul secondo palo. Vane le proteste di Taurino e compagni secondo cui la sfera sarebbe uscita dal campo, in occasione dell'assegnazione del calcio di punizione. Pronta la replica dei ragazzi di Calabro ma la conclusione di Garat fa solo la barba al palo.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con l'ingresso di Quarta per De Toma. Un manciata di minuti dopo, dentro Gallù, fuori Colluto. Le mosse di Calabro sortiscono l'effetto sperato. Azione manovrata sulla destra e palla al limite per Biason che calcia in porta e chiama Orizzonte alla respinta, su cui si avventa Garat per siglare l'1-1. I brindisini annusano il colpo e cercano di aggiudicarsi l'intera posta; Orizzonte si supera in tre occasioni negando la gioia del gol a Garat, Gallù e Villa. La partita finisce con un diagonale di Garat che si spegne sul fondo, su ottimo suggerimento di Biason.

La Virtus non riesce a rompere il ghiaccio con la vittoria acuendo una situazione paradossale che la vede giocare meglio dell'avversario ma segnare solo una rete, nelle quattro trasferte finora disputate. I baresi perdono la vetta, in favore del Vieste, ma hanno poco da rammaricarsi per il risultato generoso maturato. Domenica prossima, trasferta a Mola per il Trani mentre la Virtus Francavilla Calcio riceve il Bitonto.

***

V. TRANI C. - V. FRANCAVILLA C. 1-1

45' pt Martinelli (VT), 18' st Garat (VF)

 

V. TRANI C.: Sansonna (24' pt Orizzonte), Mazzilli, De Paulis, Cioffi, Rubini, Fabiano, Martinelli (44' st Losappio), Riontino, Manzari, Albrizio, De Gennaro (25' st Quercia). All. Costantino

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma (1' st Quarta), Vetrugno, Biason, Bartoli M., Taurino, Liberio, Colluto (7' st Gllù), Villa (44' st Richella), Galdean, Garat. All. Calabro

Arbitro: Aly, di Lodi (Cavallo-Dentico)

Recupero: 1'; 3'

Note: Espulso Liberio (VF) al 38' st per doppia ammonizione


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA