Nuoto

NUOTO SINCRONIZZATO: MEDITERRANEO, SUCCESSI AI CAMPIONATI NAZIONALI CONFSPORT

29.05.2014 21:56

https://www.buonocuntosrl.it/

Uno spettacolo unico. Fatto di grazia, maestria, duri allenamenti. E' quello offerto dal nuoto sincronizzato, è quello proposto dalle giovani atlete della Mediterraneo Sport guidate da Mariapina Massa e Carola Lattarulo


 

Il "vivaio" della Mediterraneo non finisce mai di stupire, cogliendo risultati in tutta Italia. Dopo gli ottimi risultati colti nei campionati regionali lo scorso 18 maggio, le giovani tarantine hanno lasciato il segno anche nei campionati Nazionali Confsport di Nuoto Sincronizzato, serie A1.

Nella prima giornata della manifestazione, che si è svolta nello Stadio del Nuoto di Frosinone, le sincronette hanno conquistato il podio con Denise Caiazzo, terza nel Solo cat. J e con il Trio cat. Ass, composto dalla stessa Caiazzo, Paola De Pace e Serena Palmisano, medaglia d'argento.

Buone prestazioni anche negli altri esercizi che le ragazze hanno presentato, a prescindere dai piazzamenti, avendo mancato il podio per pochi punti, restando a ridosso delle posizioni di vertice.

Si sono esibite le piccole atlete della nostra scuola nuoto, ottenendo risultati lusinghieri nel campionati di serie A2.

Nella seconda giornata Melissa Cascione si é classificata terza nel Solo Giovanissime, anno 2007, mentre il trio composto da Valeria Egitto, Desiré Giacomantonio e Federica Leale si é classificato al secondo posto nella fascia d'argento, anno 2004. Una bella soddisfazione, visto che le "baby" tarantine erano alla loro prima esperienza di gare e l'esordio in un campionato nazionale, fa salire l'emozione alle stelle... Da segnalare, nella seconda giornata del campionato serie A1, l'ottimo quinto posto di  Paola De Pace nel Solo cat. Ragazze.

Dopo tanti allori, però, la stagione continua. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 2 giugno, alle 10, per il Saggio di fine corso, cui seguirà la grande festa del gruppo di nuoto sincronizzato.

 

 

 

 

 

NUOTO: MEMORIAL LORUSSO DA PROTAGONISTI

 

Notizie liete e ottimi risultati arrivano anche dal nuoto. In casa Mediterraneo si tratta del settore più importante e numeroso: e i risultati continuano ad arrivare copiosi.

Il memorial "Lorusso", giunto alla settima edizione, ha fornito soddisfazioni e alto livello agonistico. I "mediterranei" hanno colto, nella piscina del Cus Bari, due ori, otto argenti e 11 bronzi per un totale di 21 medaglie in una competizione ricca di avversari qualificati: 740 iscritti, ben quaranta le squadre partecipanti, provenienti da Puglia, Abruzzo, Basilicata, Lazio e Molise.

Il club tarantino ha chiuso la kermesse con un ottimo ottavo posto, frutto di 107 punti conquistati. Sugli allori Greco e Russo, che hanno conquistato medaglie in tutte le gare disputate.

"E' stata un'ottima giornata - commenta il tecnico Roberto Bechis - . Siamo cresciuti sia nei punteggi che nella qualità delle prestazioni. Rispetto alle precedenti edizioni siamo migliorati anche in classifica: siamo ancora penalizzati, però, non avendo atleti nelle categorie Cadetti e Senior in grado di conquistare punti preziosi. Sono da rimarcare, infine, le prestazioni di Chiarello, Agrelli, Francesco Russo e Squitieri, proiettati nelle posizioni di vertice delle graduatorie italiane".

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA