Giliberto tra rossoblu e azzurro: "Il Città di Taranto è una grande famiglia che mi ha portata in nazionale"
Il giovane laterale è stato convocato dalla Nazionale Under 17 per un raduno che precede un importante quadrangolare
Dal rossoblu all'azzurro il passo è breve per Simona Giliberto, laterale classe 2000, fresca di convocazione con la maglia della Nazionale Under 17 per il raduno dal 25 al 29 giugno che precede il quadrangolare con Svezia, Spagna e Portogallo.
Per la sedicenne, allenamenti quotidiani al Centro Sportivo Vivisport per non farsi trovare impreparata al grande appuntamento: "È già passato un anno da quando ho iniziato questa splendida esperienza nella Corim Città di Taranto. Un anno strepitoso, pieno di emozioni, vinto il girone B, la finale promozione, la convocazione nella rappresentativa pugliese ed ora la Nazionale. Vivo il tutto come se fosse per me la Corim una seconda famiglia, a partire da mister Liotino che mi sta portando per mano a raggiungere traguardi per me impensabili all'inizio della stagione".
"Ho un bel rapporto anche con il ds Solito - conferma Giliberto - il vero artefice del mio arrivo a Taranto. Qui mi trovo benissimo, non ho nessuna intenzione di andare via, una società che ha creduto in me nonostante la mia giovane età, non posso che ripagarla continuando a sudare questa maglia. Appena due giorni fa ho ricevuto da parte del mister la notizia di essere stata convocata nuovamente in Nazionale Under 17 che per me è solo motivo di orgoglio dopo i tanti sacrifici. La mia umiltà e voglia di imparare senza bruciare le tappe mi ha portato a questi risultati, ma un grazie speciale va alla squadra che ha sempre creduto in me".
Commenti