Basket M: Rospetto Castellaneta nella tana di Monteroni per rialzarsi
E' tempo di rialzarsi e bisogna farlo tutti insieme. Dai momenti difficili si esce remando uniti e nella stessa direzione, i processi ora non servono a niente.
Domenica è tempo di tornare sul parquet, su uno dei più complicati della C Gold, in questo momento più che mai. Per la 6^ giornata di ritorno la Rospetto Castellaneta farà visita alla Nuova Pallacanestro Monteroni, un'altra squadra affamata di punti.
Il Monteroni di coach Argentieri è sicuramente una delle squadre più giovani del campionato, ma come dapronostico è lì a giocarsela con tutti. I gialloblu si trovano nel terzetto che occupa l'ultima posizione con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 11 sconfitte, ma questa squadra anche quando ha perso non ha mai regalato niente a nessuno, soprattutto nelle ultime partite. Reduci da due sconfitte contro avversarie di tutto rispetto, quali Lecce e Ceglie, precedentemente i tarantolati hanno espugnato Ostuni e battuto Vieste. Se a questo si aggiunge l'assenza del centrone Adekunle, è palese come questa sia una delle squadre più temibili in questo momento.
Una trasferta da affrontare a testa bassa, con un approccio totalmente differente da quello avuto domenicascorsa. Perchè la sconfitta contro Mola ha fatto male, anzi malissimo, e siamo sicuri che insettimana i ragazzi di coach Leale hanno lavorato duramente per cancellare dalla testa domenica scorsa. E per cancellarla, non c'è niente di meglio che tornare a vincere, insieme ed in fretta.
Si va in un palazzetto caldo, un ambiente carico che vorrà spingere la propria squadra alla vittoria.Insommasarà una di quelle sfide che piacciono a noi.
Palla a due domenica 10 febbraio alle 18, al Velodromo degli Ulivi di Monteroni. Arbitri del match Mitrugno di Mesagne (BR) e Rodi di Brindisi.
Commenti