UNA SFORTUNATA AUTORETE CONDANNA L’AVETRANA
LA CORAZZATA TRICASE FA BOTTINO PIENO CON IL MINIMO SFORZO
La corazzata Tricase si presenta in casa della matricola Avetrana con la voglia di far punti e ci prova subito al 3’ con Di Seclì che ci prova da fuori area mettendo i brividi ai padroni di casa.
Al 16’ è invece Mummolo ad avere sui piedi l’occasionissima, Buccoliero apre splendidamente per l’attaccante avetranese che da ottima posizione manda la palla a fil di palo. L’Avetrana ci prova ancora sempre con lo scatenato Mummolo che mette in mezzo per l’accorrente De Pascalis che manca l’aggancio sottoporta, è l’ultima vera occasione per i padroni di casa che cominciano a cedere il passo al Tricase. Al 27’ Marra spreca dopo un corner mandando la palla fuori a porta sguarnita. Passano pochi minuti di orologio e Rizzello dopo un’ottima giocata calcia forte in porta colpendo la traversa da fuori area, la palla finisce verso D’Amico che calcia debolmente ma riesce a mettere in apprensione la difesa avetranese che con una sfortunata deviazione determina il vantaggio ospite. Il Tricase però vuole raddoppiare e ci prova dopo poco con Striano, una spina nel fianco dell’Avetrana, il suo lob però si infrange sulla traversa. D’Amico a pochi minuti dallo scadere colpisce al volo sul bel cross di Striano ma La Marina manda in angolo. Il secondo tempo non regala grosse emozioni, il Tricase mantiene bene il campo e l’Avetrana non sembra avere lo spunto per trovare il pareggio. I padroni di casa non sfruttano nemmeno la superiorità numerica ottenuta al 20’ dopo l’espulsione di Mastria per fallo di reazione. La girandola di sostituzioni non produce gli effetti sperati ed il risultato non cambia. La partita scivola via senza grosse interruzioni grazie anche all’ottimo arbitraggio e dopo 4’ di recupero terminano le ostilità. Il Tricase espugna il Valentino Mazzola per una rete a zero.
U.S.D. AVETRANA – A.TRICASE (31’ pt Aut.Amaddio)
Note: Espulso al 20’ st Mastria
AVETRANA: LA Marina, Riccardi, Lomartire, Eleni (Scarciglia G. 29’st), Amaddio, Dimitri, Buccoliero (Di Gaetano 21’st), Gioia, Vasco, De Pascalis (32’st D’Errico), Mummolo
A disposizione: Foggetti, De Vanna, Nuzzo, Angelè
Allenatore: Ribezzi Francesco
TRICASE: Marzo, Mastria, Lecci (15’st De Pascalis), Rizzo, De Benedictis, Di Seclì, Striano, Rizzello, Marra, Botrugno, D’amico (Ciardo 26’st)
A disposizione: Gentile, Melcarne, Scarlino, Pellegrino, Pirelli
Allenatore: Errico
Arbitro: Daniele Labianca di Foggia
Assistenti: Giancarlo Resta di Brindisi e Francesco Romano di Brindisi
Commenti