Settori Giovanili

Il Taranto si aggiudica il Torneo del Mediterraneo 2017, ma alla fine sono applausi per tutti

Vittoria in finale per 1-0 contro il Talsano Africa United: buonissima la prova dei ragazzi di mister Diego Lecce

07.01.2017 12:03

https://www.buonocuntosrl.it/

Taranto - Talsano Africa United, un momento di grande aggregazioneSi è concluso il giorno della epifania il TORNEO DEL MEDITERRANEO edizione 2017, riservato a ragazzi under 18. Svoltosi presso il campo di calcio di Talsano-Tramontone.

Se lo sono aggiudicati i ragazzi del TARANTO FC 1927 per 1-0 sul TALSANO AFRICA UNITED.

La partita è stata combattuta ed in equilibrio fino alla fine. Su un campo reso pesante per le piogge dei giorni scorsi e con spruzzi di neve durante l'incontro, che ha reso più bello lo spettacolo.

Il Taranto under guidato da mister Salvatore Del Vecchio ha mostrato  buona organizzazione di gioco ed alcune interessanti individualità.

I ragazzi immigrati del Talsano Africa United, allenati da mister Diego Lecce, hanno giocato una buona partita, puntando su tecnica, possesso palla e grinta.

Nel primo tempo il Taranto ha pressato di più giungendo al gol con Scatigna.

Nel secondo Tempo il Talsano Africa United ha mantenuto più possesso palla, cercando fino alla fine il pareggio, segnando anche un gol annullato per fuorigioco.

Buono l'arbitraggio offerto dall'ASI Taranto.

Al termine premi per tutti, tra cui alle altre squadre partecipanti dell'Hellas Taranto e del Real San Giorgio.

Alla manifestazione conclusiva ha voluto partecipare una delegazione del Taranto FC 1927, guidata dal presidente Elisabetta Zelatore.

Aldilà del risultato sportivo, non disprezzabile,  è stato importante lanciare un messaggio di sport, amicizia ed integrazione.

L'asd Talsano ha dimostrato che nel proprio piccolo ognuno può fare qualcosa, senza necessariamente chiedere o avere nulla dal pubblico, per migliorare il luogo in cui si vive e si opera.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pallacanestro - Rinviate le gare dei campionati pugliesi previste fra sabato 7 e domenica 8 gennaio