COPPA PUGLIA, IL REAL SAN GIORGIO IN SEMIFINALE
REAL e SAN MARZANO non si smentiscono, anche oggi hanno dato vita ad incontro maschio, fortemente condizionato da un forte vento e dal campo allentato dalla pioggia
Il pareggio a reti inviolate non deve trarre in inganno, entrambe le compagini hanno cercato di vincere la gara e le occasioni non sono mancate. Il REAL, nonostante il risultato favorevole dell’andata (2 a 2), è sceso in campo agguerrito alla stessa stregua degli avversari per i quali necessitava la vittoria. Il Turn-Over applicato da ambedue gli allenatori non ha abbassato il livello tecnico e agonistico della gara. Nel primo tempo un pericolo per parte: al 23° tiro dalla lunga distanza di Chirivì deviato con difficoltà da Gravame in angolo e al 43° De Comite, servito da un cross dal fondo di Pisano, devia in scivolata costringendo D’Amicis ad vero miracolo. Nel secondo tempo il SAN MARZANO, a favore di vento, ha spinto maggiormente sfiorando il goal con Abatemattei al 21° su punizione, palla sul palo e deviazione di Turco in angolo e due minuti dopo con Latagliata che, solo davanti a Turco, manda fuori di testa un ottimo cross di Chirivì. Poi solo REAL che, approfittando dello sbilanciamento degli avversari, ha sfiorato il vantaggio in diverse ripartenze con Catapano che non approfitta di una svirgolata del portiere e non riesce a concludere a porta vuota; ancora con Catapano che, dall’interno dell’area, si vede parare un tentativo di pallonetto e nel finale la coppia Catapano-De Comite non sfrutta adeguatamente una situazione di due contro uno in piena area di rigore. I Ragazzi di Mr Marinelli anche oggi, se mai ce ne fosse stato bisogno, hanno confermato quanto sia importante il gruppo, tutti hanno aiutato tutti, lottando su ogni pallone, cercando di non concedere campo agli avversari e conseguendo un obiettivo, la semifinale di coppa, mai raggiunto prima d’ora. Ora si aspetta domenica per la seconda giornata di ritorno del campionato e, ironia della sorte, si andrà a giocare a San Marzano per il quarto derby stagionale.
Formazioni.
RAL SAN GIORGIO: Gravame (Turco), Appeso, Pisano Troccoli, Rabindo, Ciafardino, Catapano, Lo Bianco, De Comite, Pignatale, D’Autillio (Bevilacqua). A Disp. Galiandro, Carrieri, Giantomasi, Carlucci, Cito. All. Marinelli.
SAN MARZANO: D’Amicis, Teodro D., Teodoro C. Bianchini, Antonucci (Schiavone), Laterza (Costantino), Eletto, Abatemattei, Latagliata, Chirivì, De Roma. A disp. Russo, Mega, Teodoro M. All. Massaro.
Ammoniti: Teodro D. (SM), Teodro C. (SM), Bianchini (SM), Antonucci (SM), Eletto (SM), Chirivì (SM), Pisano (RS), Rabindo (RS), Catapano (RS), Bevilacqua (RS).
Arbitro Ciniero (BR).
Commenti