GALA’ DI PRIMAVERA A MASSA CARRARA: LA QUERO-CHILOIRO TARANTO
SI BATTE CONTRO UN FORTE AVVERSARIO
IL BILANCIO: DUE SCONFITTE, DUE PARI ED UNA VITTORIA
Una vittoria, due pareggi e due sconfitte: questo è il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto al “Galà di primavera” di Massa Carrara, nel quale sabato scorso ha sfidato con i suoi atleti la Pugilistica Massese, società di tradizione in vita dal 1980. Ad arricchire la formazione in trasferta due pugili dell’Accademia Pugilistica Panettieri Matera e della Rodio Brindisi, che sono stati battuti.
“La riunione dilettantistica di Massa Carrara – commenta Cataldo Quero, tecnico all’angolo con Luciano Panettieri – ha rappresentato la nona della stagione ed ha offerto utili indicazioni sulla crescita dei miei pugili. Di loro evidenzio la tecnica e l’agonismo, a fronte di una trasferta lunga 10 ore, subito dopo la quale sono seguiti gli incontri sul ring. Ci ha fatto piacere l’applauso del pubblico presente per il valore pugilistico offerto assieme alla Massese”.
TUTTI I MATCH Pareggio nel match al femminile “Senior”. La tarantina della Quero-Chiloiro Vitalba Tanzarella ha tenuto testa mostrando una stoffa interessante nel confronto con Amanda Bianchi da 51 kg, 3 in più dell’atleta allenata da Cataldo Quero. Finale col pareggio.
Altro pareggio, ma giunto con un verdetto discutibile, secondo lo staff rossoblù, per dell’Elite 75 kg Francesco Castellano, di fronte ad uno dei tanti talenti della scuderia polacca, che gode del doppio passaporto, Mateusz Matuszewski.
Aldo Battista (Elite 56 kg), senza caschetto protettivo secondo le nuove regole del top dilettantistico, è stato battuto per intervento medico alla seconda ripresa, dopo una testata fortuita con Claudio Grande. L’atleta della Pugilistica Massese, campione italiano uscente Youth, bronzo europeo della stessa categoria, è uno dei migliori pugili italiani dilettanti. Necessari quattro punti di sutura sulla palpebra destra dell’atleta jonico “che sino a quel momento si stava battendo con onore di fronte ad un forte avversario” evidenzia l’allenatore Quero.
Francesco Magrì (Youth 64 kg) è stato battuto da Andrea Federigi in un match che è stato premiato come “il più duro” del Galà di Primavera. Una vittoria bella al culmine di una prova convincente, invece, per l’altro atleta della Quero-Chiloiro Angelo Magrì (Youth 64 kg), che si è imposto con i suoi guantoni e la sua tattica su Ignazio Scafidi.
Verdetto discusso, invece, ai danni di Artur Patryk (Elite 75 kg dell’Accademia Pugilisitica Panettieri), che è stato battuto da Lorenzo Barotti.
Antonino Sponziello (Elite 56 kg della Rodio Brindisi) ha infine disputato un match positivo ed intenso contro il bravo e veloce Davide Tassi. L’atleta “in prestito” alla Quero-Chiloiro si è battuto soprattutto alla seconda e terza ripresa, ma alla fine il verdetto è stato a favore dell’avversario.
Commenti