Eccellenza: un settima giornata da incubo
a cura di Fabrizio Izzo
Il calendario di Eccellenza Pugliese nella settima di andata vede le tre squadre tarantine in trasferta e contro degli avversari quotati e ambiziosi.
Il Grottaglie sarà ospite del Casarano. I leccesi, secondi in classifica, domenica scorsa hanno sbancato Castellaneta e non vorranno fallire l’appuntamento casalingo contro i biancoazzurri. Il Casarano è squadra costruita per salire e possiede una rosa di giocatori di categoria superiore. Il Grottaglie del neo allenatore Altamura scenderà in campo sicuramente senza i favori del pronostico, del resto la classifica parla chiaro, ma probabilmente con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. La vittoria casalinga contro il Leverano e il salutare pareggio fuori casa di Coppa hanno riacceso gli stimoli. Insomma la trasferta di Casarano sembra proibitiva ma è anche una buona occasione per salire alla ribalta e dire: “ci siamo”.
A Gravina è di scena il Castellaneta che in due domeniche ha beccato le prime due in classifica. Il FBC Gravina è in testa alla classifica, anche se in condominio con il Mola, ed è una macchina da guerra. Il Castellaneta, privo di Buttiglione squalificato, dovrà giocare una gara estremamente attenta e senza errori. I ragazzi di mister Lippolis hanno le capacità tecniche e tattiche per poterlo fare così come nel primo tempo contro il Casarano di domenica scorsa. I baresi hanno giocato in Coppa e hanno nelle gambe novanta minuti, i biancorossi, fuori dalla Coppa, hanno potuto allenarsi a dovere per preparare nei minimi dettagli una gara delicata ma soprattutto difficile.
L’Hellas Taranto è ospite del Molfetta, altra squadra importante ma in leggero ritardo sulla tabella di marcia. Il Molfetta, sicuro del ripescaggio in serie D, ha assemblato una rosa giocatori importante con l’obiettivo di salire tra i dilettanti. Certamente qualcosa non sta funzionando perchè il ritardo dalla vetta è di quattro punti e si ritrova sul groppone già tre sconfitte. I tarantini vengono dall’importante successo casalingo contro l’Otranto che ha dato linfa vitale ad un ambiente che sembrava leggermente depresso. La trasferta di Molfetta, seppur complicata, non sembrerebbe proibitiva. L’Hellas possiede i mezzi per offendere e sicuramente Mister De Falco saprà come utilizzarli in questa partita.
Commenti