A COSENZA VINCE BATTISTA, PERDE SENZA DEMERITARE CASTELLANO
Prosegue il buon momento della “Quero – Chiloiro”, impegnata in queste settimane in match in trasferta di preparazione agli appuntamenti tricolori di fine stagione
Sabato scorso a Cosenza, sul ring allestito dalla Boxe Popolare all'interno della propria palestra presso lo stadio “S. Vito”, due tarantini sono stati impegnati in una riunione a carattere interregionale riportando un bilancio di perfetta parità, una vittoria ed una sconfitta.
A sorridere è stato Aldo Battista, classe 1991, élite seconda serie, il quale ha colto la sua undicesima vittoria in 21 incontri superando ai punti Giuseppe Senise (Avolio Boxe Castrovillari), seconda serie classe '92. Il match, al limite dei 60 kg, è stato duro ed equilibrato, ma Battista è stato bravo a portare più colpi in ognuna delle tre riprese ed il verdetto è stato condiviso sa tutta la platea. Il 22enne tarantino, al secondo anno di attività, è ormai una certezza per la palestra di Vincenzo Quero.
Non altrettanto condiviso il verdetto che ha visto soccombere Francesco Castellano, classe 1986, terza serie 75 kg, dal pugile di casa Francesco Siciliano (Boxe Popolare), seconda serie classe 1991. Il tarantino è stato autore di una bella prova, riuscendo anche a mettere in difficoltà il cosentino nella terza ripresa, ma ciò non è bastato a indurre la giuria a concedergli almeno il pari, nella delusione dell'angolo tarantino, nel quale era presente Cataldo Quero. Per Castellano, giunto al pugilato in ritardo (ha iniziato nel 2013, a 27 anni) è stata la prima sconfitta dopo 8 confronti (più un “no contest”) che non scalfisce la sua brillante prima annata.
Commenti