Citta Vecchia pronta per la Settimana Santa: domenica l’aperitivo de “La Piazzetta”
Fra vino e note, ipogeo di piazza San Francesco protagonista. Selezioni musicali a cura di Francesco Buzzerio
Il borgo antico di Taranto è pronto per la Settimana Santa. In un anno “speciale” per questi Riti, con la Processione dei Misteri che sfilerà fra le strade della Città Vecchia, c’è grande attesa. “La Piazzetta” (piazza San Francesco, nei pressi della sede universitaria) ed “ARTEfatto” hanno deciso di accompagnare la settimana che costituisce uno dei momenti più importanti in riva allo Jonio con una serie di eventi.
Si parte il 29 marzo, Domenica delle Palme, con un aperitivo fra musica e vino.
Alle selezioni enogastronomiche del noto locale del borgo antico si affiancheranno, infatti, quelle musicali di Francesco Buzzerio, fra jazz, swing e funk.
Nel corso della serata, a partire dalle 19, sarà possibile inoltre accedere all’ipogeo de “La Piazzetta” il cui allestimento, per l’occasione, sarà curato proprio dalla citata associazione culturale ed ispirato alla religiosità popolare ionica. Qui, per tutta la settimana, saranno proiettate le immagini di “Passi di fede, emozioni dello spirito”, progetto targato ARTEfatto e che racconta il “dietro le quinte” della Processione dei Misteri.
Appuntamento, dunque, a domenica prossima. Al costo di 6 euro si potrà gustare un calice di vino dell’Azienda Agricola “Fabiana”, ed una serie di stuzzichini, per ritrovarsi fra amici e, allo stesso tempo, ritrovare gli angoli più caratteristici della città.
Commenti