Taranto F.c. News

TARANTO - FRANCAVILLA 1-0, LA VOCE DEI PROTAGONISTI

25.01.2015 16:28

https://www.buonocuntosrl.it/

Nel post gara, parlano il tecnico rossoblu Battistini, il bomber Giuseppe Genchi ed il centrocampista Francesco Mignogna


 

PIERFRANCESCO BATTISTINI (allenatore Taranto): "La squadra ha fatto i primi 25 minuti con tanta intensità, creando anche 4/5 palle gol e meritando anche di passare in vantaggio. Poi nella ripresa, anche se con meno intensità, vista la tensione del momento, abbiamo giocato con meno intensità ma creando altre occasioni importanti. Per i ragazzi questa era una settimana complicata e non riuscendo a sbloccare subito il risultato hanno avuto un pò di frenesia. Il gol è arrivato solo nel finale ma il calcio di quarta categoria è anche questo. Siamo consapevoli che possiamo fare sicuramente meglio di così ma oggi abbiamo iniziato questo nuovo percorso con una vittoria e questo è stato importante. Di fronte avavamo una squadra ostica e ordinata, dobbiamo prendere tutto il positivo che abbiamo fatto oggi e ripartite".

GIUSEPPE GENCHI (attaccante Taranto): "Sono contento per come è finita la partita: è stata una gara complicata, perchè si sa che quando una squadra rimane in 10 a volte gioca anche meglio. Poi ci sono stati anche dei demeriti nostri perchè in superiorità numerica dovevamo chiudere prima la partita. E' stato comunque importante vincere. Abbiamo cercato di giocare palla a terra con palloni filtranti ma contro una squadra che gioca in 10 gli spazi sono molto stretti. Poi il campo non ci aiutava neanche vista la pioggia di questi giorni e alla fine abbiamo cambiato gioco cercando di più il cross dal fondo. Il gol è arrivato proprio così. Sono molto dispiaciuto per l'esonero di mister Favo. E' una persona che stimo tantissimo e con lui ho sempre fatto bene. Ma nel calcio questo accade e bisogna voltare pagina. Adesso è arrivato un nuovo tecnico che si è presentato con molta professionalità e umiltà. Ci ha fatto capire che eravamo tutti in gioco e che saremmo stati tutti stimolati a fare bene. Il rapporto è buono e siamo tutti a sua disposizione. Con Giglio? Quando c'è lui non segno, è un dato di fatto, ma non c'è alcun problema. Prima o poi farò gol anche con lui in campo"

FRANCESCO MIGNOGNA (centrocampista Taranto): "Naturalmente a tutti fa piacere giocare: quando non lo fai per un giocatore è dura. Ma bisogna ripartire e guardare partita dopo partita. Sta al mister decidere cosa fare".  "Dopo l'esonero di Favo,  siamo stati bravi ad isolarci da questa situazione. Con il mister ci trovavamo bene, non c'è stato mai nessun screzio. Ci siamo chiusi nello spogliatoio e abbiamo capito quali fossero i problemi, perchè è innegabile che fosse anche colpa nostra. Adesso dobbiamo ripartire da zero anche se il distacco dall'Andria è notevole".

si ringrazia MondoRossoblu.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
ALLIEVI REGIONALI: RED BOYS – TARANTO FC 3-2