Basket Maschile

IL CUS JONICO SI LECCA LE FERITE

17.10.2013 20:05

https://www.buonocuntosrl.it/

Problema muscolare per Fanelli, mano fratturata per Giuffrè. Taranto verso San Severo in emergenza. La carica di Conversano: “I due ko non contano, la squadra mi è piaciuta”


 

Non è cominciato nel migliori dei modi il campionato DNB del Cus Jonico Basket Taranto. Lo scotto di essere “matricola” è stato pagato duramente dalla squadra del presidente Sergio Cosenza che oltre le due sconfitte contro Molfetta e Francavilla deve guardare all’infermeria riempita tutta d’un tratto dopo la partita di domenica scorsa. Daniele Fanelli e Alessio Giuffrè sono “fermi” bloccati da due infortuni. Il primo alla gamba, il secondo alla mano peraltro fratturata.

Fanelli aveva stratte i denti contro Francavilla per qualche acciacco patito in settimana. Buona la prestazione della guardia rossoblu capace, con 12 punti in tre quarti, e diverse buone prestazioni difensive, di tenere avanti il Cus fino alle soglie dell’ultimo quarto. Poi il dolore, muscolare, che ha impedito a Daniele di giocare gli ultimi 10’, in cui la sua mano avrebbe fatto comodo per segnare quei punti che sarebbero bastati a ribaltare il 77-79 per Francavilla. Fanelli si sta sottoponendo a tutte le cure e analisi del caso con lo staff sanitario ionico, sotto le cure impareggiabili del massaggiatore Livio Cartenì. Coach Leale spera di recuperarlo nel più breve tempo possibile.

Appare più pesante la situazione di Alessio Giuffrè. La sua mano ha fatto “crack” proprio nel finale del match contro i francavillesi ma il play tarantino è rimasto stoicamente in campo. Poi nel dopo partita l’amara scoperta della frattura all’anulare che lo terrà ai box per un po’.

Sempre vicino alla squadra il dirigente responsabile Roberto Conversano non vuole cedimenti di morale anche per sottolineare la bella risposta di pubblico di Taranto al PalaMazzola (quasi un migliaio di persone): “La squadra e tutto il contesto mi è piaciuto, certo c’è molto da fare, spero che i ragazzi e lo staff tengano alto l'entusiasmo nonostante la sconfitta e gli infortuni. Confido nella pronta guarigione dei ragazzi grazie al nostro staff medico. Inizio in salita? Se penso dove eravamo alla prima di campionato in DNC, due anni fa, il salto è stato notevole. Bravi a tutti e non ci demoralizziamo”.

DIFFERITA CUS-FRANCAVILLA – Per chi non avesse visto la coriacea anche se sfortunata prova del Cus Jonico contro Francavilla, cominciano da questa sera, mercoledì, le differite del campionato di pallacanestro delle squadre pugliesi a cominciare da Taranto. Il tutto grazie a Diretta Sport Teleregione visibile sul digitale terrestre al canale 178 e 211. Cus Jonico-Francavilla andrà in onda con la telecronaca di Paride Sgobba con questo calendario: mercoledì ore 20.30 (ch.178), giovedì ore 16 (ch.178), venerdì ore 20.30 (ch.178), domenica ore 16 (ch.178), lunedì ore 20.30 (ch.178)

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
GALIGANI : "GROTTAGLIE E TARANTO CON IL COLTELLO TRA I DENTI PER RAGGIUNGERE I RISPETTIVI OBBIETTIVI"