Basket Femminile

C FEMMINILE: LA 6^ D'ANDATA LANCIA LA FUGA DELLA TRE ERRE BRACCATA DALLA DE FLORIO, UNICA INSEGUITRICE

17.12.2013 15:53

https://www.buonocuntosrl.it/

Il 6° turno d'andata era tutto incentrato sul derby brindisino d'alta quota, disputato presso il Palazzetto Polivalente di Tuturano, fra Intrepida e Tre Erre Brindisi


 

Gara vibrante, giocata sul filo dei nervi, combattuta fino a quando le ospiti non hanno allungato,  prendendo un margine rassicurante e portando a casa il risultato, nel primo incontro di vertice, non decisivo,  ma importante per la continuazione e la storia di questo campionato. Il ribollente tifo non ha compiuto il miracolo di trascinare alla vittoria le padroni di casa, anzi ha galvanizzato le composte avversarie, che alla fine tiravano un sospiro di sollievo e per ulteriori problemi di classifica evitati. Alle spalle della Tre Erre, incontrastata regina del momento, tra le inseguitrici, l'unica all'insegna delle continuità, è rimasta la De Florio della coppia Palagiano Vernaglione, brava a rimanere a distanza di due punti, alle spalle della lepre brindisina. Le murgiane hanno impegnato strenuamente la compagine rossoblu, poi il marcamento aggressivo alle sorelle Toscano da parte di Bottari e Pucci, inceppavava le manovre d'attacco delle avversarie, consentendo alle ragazze di Palagiano di controllare l'incontro, utile a proseguire la marcia nei piani nobili della classifica.

L'Intrepida Brindisi, delusa per la sconfitta cocente subita dalle cugine della Tre Erre, è stata raggiunta dalla Fortis Bisceglie, corsara a Mesagne, sul campo dell'Olimpia, quest'ultima ancora alla ricerca della quadratura di impianto. Ferme per il rinvio della loro gara, al 4 gennaio 2014, l'Olimpia Trani e il Galaxy Brindisi hanno atteso pazientemente i match di coda che hanno decretato il blitz del San Pietro Vernotico, al Tensostatico Sant'Angelo Brindisi, contro un'irriconoscibile Bozzano, capace di ben altre prestazioni

La prossima giornata, 7^ di andata, proporrà, per le prime, incontri, nelle previsioni, accessibili, ma la De Florio, viaggiante in casa del San Pierto V.co, euforico per il primo hurrà stagionale, dovrà fare attenzione se vorrà rimanere agganciata alla Tre Erre, impegnata in casa  contro la spigolosa New Basket Lecce, mentre l'ascendente Fortis Bisceglie avrà l'occasione, in casa con l'Olimpia Trani, di ufficilizzare la competizione di vertice, mentre a Brindisi, al Tensostatico Sant'Angelo, l'Intrepida  cercherà di sbancare il campo del Bozzano, per riprendere la corsa ai quartieri alti del campionato.

Murgia Santeramo - Olimpia Mesagne, complterà il quadro, per un incontro, quest'ultimo fondamentale per la zona salvezza ed evitare l'antipatico cucchiaio di legno, consegnato al team incapace di vincere ed aver un cuore grande, nonchè piazzato in coda alla classifica.

Il Galaxy, a riposo perchè previsto dal campionato, potrà trascorrere un sereno Natale e l'inizio di un anno migliore, in modo da preparare al meglio il recupero del 4 gennaio 2014, in casa murgiana.

RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA D'ANDATA

Olimpia Mesagne - Fortis Bisceglie 45 - 52

Intrepida Brindisi - Tre Erre Brindisi 36 - 48

Bozzano Brindisi - San Pietro Vernotico 55 - 73

De Florio Taranto - Murgia Santeramo  65 - 42

Olimpia Trani - Galaxy Brindisi  si disputa il 4 gennaio 2014

Ha riposato: New Basket Lecce

CLASSIFICA

Tre Erre Brindisi 12 (+75); De Florio Taranto 10 (+ 78); Fortis Bisceglie 8 (+14), Intrepida Brindisi 8 (+13); New Basket Lecce 6 (+44); Murgia Santeramo 4 (-21), Galaxy Brindisi 4 ( -34)( -1); Olimpia Mesagne 2 ( -9), Bozzano Brindisi 2 ( -23), San Pietro Vernotico 2 (-76); Olimpia Trani 0 (-59) (-1).  

 

(-1) una gara in meno. Si recupera il prossimo 4 gennaio 2014 Murgia Santreramo - Galaxy Brindisi.

 

PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA D'ANDATA - 21 E  22 DICEMBRE 2013

San Pietro Vernotico - De Florio Taranto

Tre Erre Brindisi - New Basket Lecce

Bozzano Brindisi - Intrepida Brindisi

Fortis Bisceglie - Olimpia Trani

Murgia Santeramo - Olimpia Mesagne

Riposa: Galaxy Brindisi

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
L'AVETRANA INGAGGIA IL PORTIERE PETRANCA