Tennis

VINCE MICOLANI, GRANDE SUCCESSO PER L'OPEN DI TENNIS "CITTA' DI TARANTO"

05.06.2014 15:02

https://www.buonocuntosrl.it/

Un torneo di grande successo. Il ritorno dell'Open di Tennis “Città di Taranto” sui campi del Circolo Tennis Taranto si è rivelato un'autentica festa: appassionati e tifosi, per oltre una settimana (anche a causa del maltempo), hanno avuto l'opportunità di apprezzare uno spettacolo godibile e di buon livello nei quattro tabelloni previsti: singolare maschile, singolare maschile intermedio di terza categoria, singolare maschile intermedio di quarta categoria, singolare maschile intermedio non classificato per un montepremi complessivo di 2000 euro. La competizione è stata patrocinata dal Coni, dalla Federazione Italiana Tennis e dai Panathlon Club “Taranto” e “Taranto Magna Grecia”.

Nella gara più attesa, la finale del tabellone Open, il verdetto della terra rossa ha rispecchiato i pronostici della vigilia.

Il leccese Daniele Micolani ha battuto il conterraneo Antonio Giovanni Scala in tre set al termine di un match combattuto ma sempre saldamente in mano del favorito, terminato con il punteggio di 6-4, 6-3.

La finale 3^ categoria, invece, ha visto prevalere Luca Bray del Ct Brindisi che ha regolato agevolmente in due set (6-0, 6-3) il giovane e promettente Francesco Sforza (Sporting Club Martina). Proprio Bray si era reso protagonista dell'exploit più interessante della competizione, sconfiggendo il più quotato leccese di seconda categoria, Matteo Giangrande.

Nella finale 4^ categoria ha trionfato, al termine di un incontro combattutissimo, Andrea D'Antona (Santomaj)  che si è imposto su Gianluca Rizzo del CT Taranto con il risultato di 6-2, 5-7, 6-3.

Tra i non classificati, infine, la vittoria è stata conquistata da Dario Malagnini.

“Era da tanto tempo – spiega Enzo Sferra, direttore sportivo del CT Taranto -  che non si giocava in torneo di livello sui nostri campi. La risposta della città è stata sorprendente e confortante. C'è stata una grande presenza di pubblico, gli spettatori si sono divertiti, è venuta tanta gente anche dagli altri circoli pugliesi. Ora non ci resta che crescere, un passo alla volta: di sicuro dal prossimo anno daremo spazio anche al torneo femminile”.

Giusto ricordare il Consiglio Direttivo che si è impegnato per la riuscita del torneo: il presidente Paolo De Giorgio, il vicepresidente Checco De Marzo, il segretario Angelo De Santis, il tesoriere Giulio Mattesi, i direttori sportivi Enzo Sferra e Davide Maggiore, l'addetto marketing Luigi Capilli, i componenti Salvatore Mercurio e Enrico De Francesco.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA